DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 31, 2021

Alessandro Giordano

I 30 anni di  Non è la Rai: Mediaset Extra celebra il programma con una maratona

Il programma cult di Gianni Boncompagni che lanciò le carriere di molte ragazze, allora poco più che adolescenti, compie 30 anni.

Mediaset Extra ha deciso di festeggiare il trentennale di Non è la RAI trasmettendo una grande maratona con le repliche dei  momenti migliori. Ma non solo: il 5 settembre andrà in onda anche uno speciale con Irene Ghergo, autrice del noto programma e braccio destro di Gianni Boncompagni

Non è la Rai festeggia 30 anni

Pubblicità

Non è la Rai andò in onda per la prima volta il 9 novembre 1991 e fu trasmesso fino al 30 giugno 1995, prima su Canale 5 e poi su Italia 1.

Il titolo della trasmissione esprimeva la volontà di Boncompagni di fare uno show innovativo e rivoluzionario, allontanandosi dal vecchio stile di Mamma Rai.

Nel programma, le giovanissime ragazze si esibivano ballando, cantando e proponendo giochi telefonici.

Le ragazze di Non è la Rai

La conduzione del programma fu affidata a EnricaBonaccorti nella prima edizione, a Paolo Bonolis nella seconda,mentre Ambra Angiolini condusse le ultime due.

Sicuramente  Ambra è stata il personaggio simbolo dello show, confermandosi, nel tempo, una bravissima attrice e  conduttrice.

Tra le altre ragazze, molte hanno continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo, altre hanno cambiato vita radicalmente.

Tra i nomi più noti, ricordiamo Claudia Gerini, Antonella Elia, Miriana Trevisan, Romina Mondello, Alessia Merz, Laura Freddi…

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram