Il programma cult di Gianni Boncompagni che lanciò le carriere di molte ragazze, allora poco più che adolescenti, compie 30 anni.
Mediaset Extra ha deciso di festeggiare il trentennale di Non è la RAI trasmettendo una grande maratona con le repliche dei momenti migliori. Ma non solo: il 5 settembre andrà in onda anche uno speciale con Irene Ghergo, autrice del noto programma e braccio destro di Gianni Boncompagni
Indice:
Non è la Rai festeggia 30 anni
Non è la Rai andò in onda per la prima volta il 9 novembre 1991 e fu trasmesso fino al 30 giugno 1995, prima su Canale 5 e poi su Italia 1.
Il titolo della trasmissione esprimeva la volontà di Boncompagni di fare uno show innovativo e rivoluzionario, allontanandosi dal vecchio stile di Mamma Rai.
Nel programma, le giovanissime ragazze si esibivano ballando, cantando e proponendo giochi telefonici.
Le ragazze di Non è la Rai
La conduzione del programma fu affidata a EnricaBonaccorti nella prima edizione, a Paolo Bonolis nella seconda,mentre Ambra Angiolini condusse le ultime due.
Sicuramente Ambra è stata il personaggio simbolo dello show, confermandosi, nel tempo, una bravissima attrice e conduttrice.
Tra le altre ragazze, molte hanno continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo, altre hanno cambiato vita radicalmente.
Tra i nomi più noti, ricordiamo Claudia Gerini, Antonella Elia, Miriana Trevisan, Romina Mondello, Alessia Merz, Laura Freddi…