GRAZIE AI PROBIOTICI RIATTIVI DA SUBITO IL METABOLISMO, SCOPRI COME

fruit-yogurtAvete perso qualche chilo e vorreste continuare a mantenere la linea? Allora il segreto è: usare i probiotici, se uniti alle fibre sono ancora meglio riattivano il metabolismo e fanno benissimo alla nostra salute. I probiotici non sono altro che organismi costituiti da due tipi di batteri, bifidobatteri e lattobacilli, lieviti. Se assunti con determinati alimenti migliorano la microflora intestinale e hanno degli effetti assolutamente benefici sul nostro organismo. Come fare una buona scorta di probiotici in modo naturale? Basta introdurre nella dieta giornaliera le bevande fermentate, come il kefir, lo yogurt.

LA RADICE DI MACA CHE RIDUCE L’APPETITO E FA DIMAGRIRE

Come agiscono sul nostro corpo?


Perchè aumentiamo di peso? A causa di uno stato infiammatorio che spesso sollecita il  tessuto immunitario che si trova nell’intestino, se si altera la flora batterica intestinale si crea un stato chiamato disbiosi che determina un assorbimento dei nutrienti in modo irregolare e così si forma l’adipe. Si è scoperto che l’assunzione di yogurt da parte dei bambini dalla nascita fino ai 7 anni di età a partire quindi dallo svezzamento, favorisce lo sviluppo di una determinata flora batterica che ha le caratteristiche di difendere l’individuo in futuro da diabete e obesità, con effetti benefici sull’organismo, facendo uno studio più dettagliato sui bambini che assumevano regolarmente yogurt e probiotici fin dalla più tenera età si è notato come alcuni di questi avevano una maggiore quantità nel loro organismo di “batteri buoni” cioè probiotici come bifidobatteri, quelli che contiene lo yogurt e altri invece avevano un maggiore numero di “batteri cattivi”. Dopo i 7 anni di età sono stati esaminati e ricercatori hanno scoperto che i bambini che avevano più batteri cattivi pesavano almeno 4 kg in più rispetto a quelli che avevano in maggioranza batteri buoni, quindi si è giunti alla conclusione che i batteri buoni riducono l’assorbimento dell’energia da parte degli alimenti e hanno uno stimolante effetto sugli ormoni che favoriscono il senso di sazietà.

PANCIA PIATTA CON LA BEVANDA AL LIMONE FRESCA E DISSETANTE

Cosa fare quini?

La cosa giusta da fare è abbinare fibre e probiotici, non farli mai mancare nella nostra dieta quotidiana, oltre al kefir e allo yogurt si possono assumere contemporaneamente cibi ricchi di fibre, come quelli integrali, frutta, verdure, perchè insieme ai probiotici una grande assunzione di fibre crea un potente mix per controllare il peso. L’azione esercitata dallo yogurt è importantissima perchè regola il pH gastrico e permette una migliore digestione, eviteremo così i fastidiosi fenomeni che fanno allargare il nostro girovita.

LA DIETA PURIFICANTE AL LIMONE DA SEGUIRE IN UN GIORNO PER SNELLIRE I FIANCHI