DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 25, 2019

Redazione DonnaWeb

Gli esperti rivelano: questo è quello che succede al tuo corpo se decidi di mangiare l'avena ogni giorno

Sappiamo tutti che la colazione è il pasto più importante della giornata perché dipende dal cibo che mangi, dalle sue quantità e sostanze nutritive, quanto dai o quanto energia avrai nelle prossime ore.

Inoltre, una buona colazione favorisce il metabolismo, non mangia alle ore dispari e, soprattutto, ti aiuta a rimanere in forma.

Tra le migliori opzioni da scegliere c'è la farina d'avena, dal momento che ha un alto livello di vitamine, sostanze nutritive, proteine ​​e carboidrati.

10 super alimenti che migliorano la circolazione del sangue, prendete nota

Di seguito, vi spieghiamo perché l'inclusione di farina d'avena ogni giorno nella vostra colazione è la  migliore scelta che potreste fare:

1. Buono per la digestione: 

Gli esperti raccomandano di mangiare ogni giorno fibra, tra 25 e 35 grammi, poiché questa è un'ottima digestione, solo una porzione di avena contiene un quinto del consumo giornaliero raccomandato.

Ecco la colazione giusta per dimagrire e iniziare al meglio la giornata

È per questo che una porzione di farina d'avena è ideale per organizzare la giornata, senza contare le fibre vi aiuterà a mantenere il corretto funzionamento del vostro intestino, beh, ti sentirai sazio più a lungo.

2. Previene il cancro del colon-retto

Mangiare avena ogni giorno riduce il rischio di cancro del colon-retto.

3. Previene le malattie cardiovascolari

Perché è ricco di buoni grassi sani, l'avena favorisce le cellule del cuore e il sistema circolatorio.

4. Perdita di peso

Mangiare la farina d'avena al giorno aiuta a migliorare il funzionamento del metabolismo, raggiungendo una perdita di peso più rapida.

5. Ridurre il colesterolo

L'avena contiene una fibra chiamata beta glucani, che aiuta a ridurre il livello di colesterolo nel corpo.

6. Ti dà più energia

Perché è ricco di carboidrati, l'avena fornisce più energia al corpo.

Si raccomanda più il consumo dell'avena leggermente macinata, poiché è meglio essere più rapidamente soddisfatti e sentirsi così più a lungo, evitando di consumare altri alimenti. Inoltre, rende più difficili gli enzimi dei denti e il tratto gastrointestinale a sciogliere il grano.

Grazie al suo contenuto di vitamina E e B, aiuta il corpo a rimanere fuori dalle malattie.

Mangiare avena tra 2 e 3 porzioni al giorno, dà il 30% in meno di possibilità di morire per un attacco o una malattia cardiaca rispetto a chi ne mangia una porzione o meno.

7. Contiene molti antiossidanti

L'avena è ricca di antiossidanti, uno di questi è avenantramide, che aiuta con prurito, infiammazione e bassa pressione sanguigna.

Pixabay

8. Contiene molte proteine

Una porzione, circa 8 cucchiai di farina d'avena, dà al tuo corpo il 15% della quantità giornaliera raccomandata di proteine.

9. Buono per la tua pelle

Ideale per aiutare a combattere le condizioni infiammatorie, condizioni come eczema e irritazione, oltre a promuovere la cura della pelle.

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram