Gli esperti affermano che mangiare due volte a settimana il cioccolato fa perdere peso. Leggete il perchè.

 

Una notizia che piacerà a tutte le lettrici, secondo uno studio dell’University of California, pubblicato sull‘ Archives of Internal Medicine, mangiare cioccolato ogni giorno aiuta a combattere l’ipertensione arteriosa e a perdere peso.

Il tutto grazie agli antiossidanti che fermano l’effetto negativi dei radicali liberi, per questo motivo le persone che ogni giorno consumano un po’ di cioccolata sono più magre di chi invece se lo proibisce del tutto.

LEGGI ANCHE: ANSIA E STRESS? CI PENSA IL CIOCCOLATO



Anche se il cioccolato è molto calorico, contiene dei grassi che aiutano a perdere peso. Si lo sappiamo, è un vero controsenso, ma ammettetelo: non è una bellissima notizia? Soprattutto alle golose che cercano di stare attente alla propria linea.

E’ il cioccolato fondente quello più utile al nostro corpo, abbassa il colesterolo e la pressione e grazie ai suoi nutrienti aiuta nello smaltimento dei grassi in eccesso, inoltre, è ottimo anche contro l’invecchiamento della pelle.

Gli esperti consigliano di mangiare almeno due volte alla settimana del cioccolato, oltre a mantenere l’organismo in salute, migliora anche il tono muscolare, ovviamente se associato ad una buona dieta.

Insomma, adesso dopo aver letto questo articolo ve lo concederete con più tranquilla un quadratino di cioccolato, senza preoccuparvi della linea?