Getta il bicarbonato di sodio sul materasso: il segreto che in pochi conoscono

Hai mai pensato di pulire il materasso? Cambiamo periodicamente le lenzuola, specialmente in estate perchè si suda spesso e per motivi di salute e igienici è buona abitudine cambiarle spesso, ma a volte non pensiamo che anche il materasso meriti di essere pulito, perchè microrganismi, acari della polvere e batteri si annidano su di esso.

Bisogna capire come fare per pulirlo facilmente senza complicarsi la vita e in modo efficace, in questo articolo ti sveleremo un trucco per poterlo fare usando un ingrediente semplice e naturale che abbiamo tutti in casa.

E’ utile sottolineare che pulire il materasso è importante se non indispensabile perchè sudore, liquidi corporei, terra e ordine attraversano le lenzuola e si infiltrano su di esso. Per cominciare la pulizia, dovrai prima passarci un potente aspirapolvere sopra e poi cospargere il bicarbonato di sodio sopra con un colino. Eseguendo questa procedura con il passare del tempo disinfetterai tutto il materasso dove dormi ogni notte.

Il bicarbonato di sodio è noto per essere molto utile nell’eliminazione dei batteri, mentre aspirando rimuoverai la polvere. Inoltre, dopo aver versato il materasso con bicarbonato di sodio e successivamente aspirato, potrai profumarlo e disinfettarlo nuovamente spruzzandoci sopra una miscela di acqua e olio essenziale di tua scelta.