DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 14, 2020

Redazione DonnaWeb

Il trucco della nonna: mettere un batuffolo di cotone nel frigorifero, funziona da generazioni

Quando dobbiamo preparare un pasto solitamente apriamo il frigorifero e veniamo inondati da un mix di odori diversi emessi dal cibo conservato al fresco in quel momento. Non sempre sono piacevoli.

Specialmente se ci sono cibi un pò più datati in frigo l'odore potrebbe risultare ancora più forte e fastidioso, ma anche se così non fosse, odori cattivi si potrebbero accumulare anche con cibi freschi, magari frutto di qualcosa che è avanzato e abbiamo conservato per il giorno dopo.

E' buona abitudine di tanto in tanto, pulire a fondo il frigorifero ma, nonostante tutto, gli odori sgradevoli possono essere rimossi in un modo ancora più ingegnoso. Tutto ciò che serve è un batuffolo di cotone e un pò di polvere di vaniglia.

Pubblicità

Negli anni ci hanno insegnato tanti metodi per tenere i cattivi odori lontano dal frigorifero come riporre un bicchiere con acqua e bicarbonato di sodio e tanti altri. La cosa importante è non mettere piatti con avanzi di cibo senza coperchio o che possano gocciolare sulla mensola, non dimenticare cibo conservato in scatola su qualche ripiano in fondo o in basso. Questo può portare ad avere un odore sgradevole in frigorifero per diversi giorni.

Come sbarazzarsi dell'odore sgradevole nel frigorifero

A seconda di ciò che ha iniziato a emanare questo odore sgradevole, si potrebbe anche miscelare con altri prodotti.

Se vuoi pulire l'intero frigorifero, devi lavorare su questo di tanto in tanto. Tuttavia, non deve sempre essere così complicato. Soprattutto quando si tratta di rimuovere gli odori.

batuffoli di cotone
Fonte immagine: Shutterstock

Tuttavia, è necessario pulire l'intero frigorifero ogni volta che qualcosa inizia a puzzare? Non è necessario, perché possono sorgere odori sgradevoli anche se non hai nulla di vecchio in frigorifero e un semplice trucco con un batuffolo di cotone funzionerà sicuramente bene.

Usa la polvere di vaniglia o limone

Avvolgi un batuffolo di cotone in polvere di vaniglia e mettilo in frigorifero. Il batuffolo di cotone fungerà da mezzo per rimuovere gli odori sgradevoli e allo stesso tempo darà al frigorifero un odore fresco e piacevole.

Funziona bene anche quando si spreme il succo di limone su un batuffolo di cotone, quindi lo si mette in frigorifero.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram