DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 19, 2020

Redazione DonnaWeb

Frulla e metti in freezer: realizza il cubetto di ghiaccio naturale e benefico per tutto il corpo

In vendita si trovano centinaia di prodotti per il corpo ed è davvero difficile capire spesso quale fa davvero al caso nostro.
Si dimentica invece che la soluzione migliore è quella più semplice ed economia che possiamo realizzare il più delle volte a casa facilmente.

Oggi vi sveliamo un trucco che può tornarvi utile specialmente in questo periodo estivo dove è facile prendere un po’ di sole e scottarsi la pelle.

Un rimedio casalingo per dare sollievo immediato alla pelle bruciata dal sole ma valido anche in caso di eritemi, orticaria, prurito.

Pubblicità

Avrai sentito parlare dell’aloe vera, una pianta dalle mille proprietà antibatteriche e antinfiammatorie che è anche facile da reperire.

Ecco cosa devi fare: taglia una foglia della pianta, prendi il gel e frullalo bene, mescolato con un bicchiere d’acqua e versa il composto ottenuto in una vaschetta per il ghiaccio, metti in freezer.

I cubetti ottenuti applicateli sul viso mediante movimenti circolari, è buona abitudine averne sempre una buona dose a portata di mano. Ottimo rimedio fai da te inoltre per depurare, rinfrescare la pelle e restringere i pori.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram