DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 16, 2020

Redazione DonnaWeb

5 piante da tenere in casa che attirano prosperità, denaro e salute, secondo il metodo giapponese Feng Shui

Molte persone fanno di tutto per trovare un modo per attirare più denaro, salute e benessere nella propria vita. Per i superstiziosi ci sono sempre amuleti, porta fortuna come quadrifoglio, zampa di coniglio o qualche altra diavoleria del genere. Ma ci sono piante che puoi tenere in casa capaci di attirare tutte le positività che meriti. In questo articolo ti dire quali sono:

Non costa nulla prendere una deliziosa piantina, portarla a casa e prendersene cura, le piante sono ottime per decorare gli ambienti, portano gioia e purificano l'aria, inoltre possono aiutarci ad attirare denaro e prosperità, che non guasta mai.

Vedi anche : piante che purificano l'aria in casa

Pubblicità

Se parliamo di piante che attirano denaro non significa che in poco tempo vedrai crescere i soldi nel tuo portafoglio... la verità è che queste piante attirano buona energia, migliorano l'umore e il benessere, ciò che si ha bisogno per motivarsi e trovare soluzioni ottimali per fare più soldi.

1. Fiore della fortuna

Il nome scientifico di questa pianta è Kalanchoe, i fiori sono piccoli e delicati, dai colori vivaci, illuminano la casa e attirano cose buone, al termine della fioritura devi potare gli steli secchi e trapiantarli in un nuovo vaso con del fertilizzante, mettendolo al sole.

Kalanchoe - Piante Grasse - Curare Kalanchoe

2. Pianta della ricchezza

Questa pianta è rigogliosa, piena di verde e di foglie paffute perchè trattengono l'acqua dentro di esse. Altro nome popolare per questa stessa pianta è giada, ma il suo nome scientifico è Crassula ovata. E' bella sia da coltivare in giardino che in casa in vasi capienti.

Crassula ovata - Piante Grasse - Caratteristiche del crassula ovata

3. Tanta prosperità

Ci sono due piante che si dice portano tanta prosperità e soldi in casa. Una di è Callisia repens, che ha foglie piccole e ramificate, e l'altra è la Pilea nummulariifolia, con fiori leggermente più grandi e molto verdi. Sono due piante molto semplici da gestire, belle e rigogliose.

Pilea nummulariifolia (1) - Photo Gallery 4 -

4. Trifoglio

Il trifoglio è una pianta bellissima, verde acceso, che cresce spontaneamente in ogni angolo dove si trovano cespugli selvaggi. Ma puoi anche coltivarlo tranquillamente, poiché è una delle piante più popolari che attira denaro e benessere in casa, senza nemmeno aver bisogno delle quattro foglie. Inoltre puoi usarlo per le tue ricette da cucina.

Il Trifoglio rosso, da umile pianta portafortuna a scudo per la ...

5. Orchidea bianca

tipi di piante che attirano denaro di orchidee
Credito: Flor Essência

L'orchidea bianca è un fiore bellissimo e anche una delle piante più positive secondo il metodo giapponese Feng Shui. L'ideale è tenerla sempre nel soggiorno ed evitare di metterlo nelle camere da letto, perché, allo stesso tempo, attrae denaro, ma non è ideale da tenere nelle camere da letto.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram