Fai bollire i limoni la sera e bevi il succo al mattino appena sveglia, scopri i benefici

Il limone appartiene alla famiglia degli agrumi, sappiamo bene quanto sia ricco di sostanze nutritive e vitamina C, che lo rendono estremamente benefico per la salute generale.

Molti di voi conosceranno già i benefici del bere un bicchiere di acqua e limone al mattino a stomaco vuoto, ma, in questo articolo ti presenteremo un modo ancora migliore per usare il limone e ottenere al massimo tutti i suoi benefici.

Il motivo principale per cui l’acqua e limone è meno benefica del seguente modo di preparare il limone è il fatto che la polpa e la buccia di limone vengono rimosse ed è scientificamente dimostrato che la buccia contiene in realtà quantità estremamente elevate di alcuni dei nutrienti più benefici per l’organismo.

È interessante ricordare che la quantità di alcuni nutrienti contenuti nella buccia è fino a 5-10 volte superiore rispetto al succo. 

VANTAGGI PER LA SALUTE DELL’UTILIZZO DEL LIMONE CON LA BUCCIA

Come accennato in precedenza, i limoni hanno diverse proprietà nutrienti, ma oltre a ciò, i limoni hanno altri grandi benefici. 

PREVENIRE E LOTTA CONTRO IL CANCRO

Gli studi hanno dimostrato che la scorza di limone contiene Salvestrol Q40 e limonene, il che la rende ideale per l’eliminazione di tossine e sostanze cancerogene dal corpo. Inoltre, questa sostanza ha la capacità di combattere le cellule tumorali anormali già sviluppate nel corpo. I flavonoidi sono altri ingredienti contenuti nella scorza di limone, che hanno dimostrato di sopprimere la divisione di queste cellule. La scorza di limone è estremamente efficace nella prevenzione e nella lotta contro il cancro al seno, al colon e alla pelle.

MIGLIORA LA SALUTE DELLE OSSA

Quando si tratta di migliorare e mantenere la salute delle ossa, la vitamina C contenuta nella scorza di limone è cruciale. Alcune delle condizioni che possono essere prevenute con il consumo di scorza di limone sono la osteoporosi, la poliartrite infiammatoria e l’artrite reumatoide.

PROTEGGERE LA SALUTE DEL CUORE

La buccia di limone contiene flavonoidi polifenolici che aiuteranno il tuo sistema a ridurre i livelli di colesterolo cattivo (LDL). Oltre a ciò, la buccia contiene anche vitamina B e C, che hanno la capacità di pulire i vasi sanguigni. Questo ti proteggerà da condizioni e malattie legate alla pressione alta, comprese le malattie cardiache diabetiche e le malattie cardiache.

RICETTA ALL’ACQUA E LIMONE

Ingredienti:

6 limoni

circa 500 ml di acqua

Miele (opzionale)

Preparazione:

Per prima cosa è utile lavare accuratamente i limoni e tagliarli a metà. Quindi, mettete i pezzi di limone in una pentola piena d’acqua e fateli bollire per circa 3 minuti. Una volta che l’acqua è bollita, lasciala raffreddare per 10-15 minuti, quindi scarta i limoni. Il prossimo passo è riempire una tazza con quest’acqua e conservare la parte rimanente nel frigorifero.

A tua scelta, puoi aggiungere miele e addolcire questa pozione.

Uso:

Consuma questa bevanda subito dopo esserti svegliata al mattino, a stomaco vuoto per godere di tutti i suoi straordinari benefici!

Nota : è consigliabile bere questa bevanda tiepida.