DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 21, 2020

Redazione DonnaWeb

I benefici del succo di anguria sono eccezionali per il nostro corpo, scopri le proprietà della bevanda di quest'estate

Ormai l'estate è alle porte e non c'è niente di meglio che mangiare una bella anguria per gustare un po' di freschezza.

L'anguria, oltre ad essere buona, è composta da circa il 92% di acqua, fattore fondamentale per rimanere ben idratati durante le giornate molto calde.

Ma adesso, vediamo quali sono i principali benefici del succo d'anguria

Tavolo foto creata da freepik - it.freepik.com

Pulizia del tratto gastrointestinale

Pubblicità

Il succo di anguria offre proprietà di pulizia eccezionali soprattutto quando si tratta del tratto gastrointestinale. Secondo quanto riferito da Mambee, bere il succo può avere un effetto lassativo sul corpo, il che significa che può aiutare in condizioni come reflusso acido, infiammazione e tutto ciò che riguarda i problemi intestinale. Può anche essere un ottimo rimedio per combattere la costipazione.

Inoltre, secondo viverepiùsani: l’anguria è conosciuta come uno dei migliori diuretici naturali, in quanto combatte efficacemente la ritenzione idrica e le infiammazioni.

Possiede proprietà depurative che facilitano l’eliminazione delle tossine che si accumulano nel corpo, ottimizzando la funzione del fegato e di altri organi, come i reni e il colon.

Proprietà minerali

Il succo di anguria è anche ricco di minerali essenziali come magnesio, calcio, fosforo, potassio e sodio. Di conseguenza, può essere la bevanda perfetta durante o dopo un allenamento. Può aiutare ad alleviare sintomi come dolori muscolari, debolezza e spasmi. Inoltre, i minerali che contiene possono anche aiutare a combattere frequenti mal di testa, insonnia, affaticamento, dolori articolari e vertigini.

Persone foto creata da freepik - it.freepik.com

Per la salute del cuore

Secondo Mambee: Il succo di anguria è anche ricco di antiossidanti che lo aiuta a ridurre il rischio di ictus e malattie cardiache. Il licopene riduce lo spessore dello strato interno dei vasi sanguigni che riduce il rischio di infarto del miocardio e protegge da infarti, ictus ischemico e aterosclerosi.

Cibo foto creata da KamranAydinov - it.freepik.com

Attenzione agli effetti collaterali

Sembra che il succo di anguria sia ottima per diverse cose, ma bisogna sconsigliarle per molte altre.

Non esagerare con il consumo di anguria, se ne viene mangiata in quantità moderata, non hai motivo di preoccuparti. Tuttavia, mangiarne troppa può comportare alcuni problemi. Secondo quanto riferito, Chi soffre di colite e gastrite può al limite assumere piccole quantità di anguria e lontano dai pasti, per evitare problemi di diarrea ma anche gonfiori addominali e stitichezza che a periodi possono cogliere il soggetto.

Inoltre, le persone con troppo potassio nel sangue o coloro che hanno problemi ai reni non dovrebbero consumare più di un bicchiere di succo di anguria al giorno.

La varietà è fondamentale quando si tratta della dieta quotidiana, quindi non mangiare troppo una frutta o una verdura in particolare. Mescolalo provando altri alimenti a base vegetale che offrono anche molti benefici.

In genere, l'anguria è un ottimo frutto e il suo succo è nutriente, ma tieni presente che la moderazione è la chiave per trarne al meglio i benefici. Fintanto che consumi la frutta in quantità ragionevoli, non dovresti avere problemi.

AVVERTENZE

La cura con prodotti fatti in casa o naturali è efficace, ma è necessario ricordare che non si avranno risultati immediati. Per qualsiasi domanda, ricorda che è meglio consultarsi con il tuo medico di fiducia. Grazie per aver dedicato un po 'del tuo tempo e aver letto questo articolo che abbiamo fatto apposta per te con passione e amore. Questo sito non ha lo scopo di cambiare o sostituire trattamenti medici o diagnosi .. Se hai trovato interessante l'articolo, condividi con parenti e amici !!

FONTE: Mambee

Crediti immagine in evidenza: Cibo foto creata da Racool_studio - it.freepik.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram