Evita i farmaci costosi, 8 rimedi casalinghi inaspettati per liberarsi di alcuni dolori fastidiosi

I farmaci costosi non sempre devono essere l’unico modo per sbarazzarsi di dolori e malattie – a volte basta aprire la dispensa e prendere ciò che si ha in casa.

Ci sono diversi rimedi domestici provati che riescono ad alleviare dolori al pari dei farmaci! Ecco 8 metodi intelligenti che non richiedono molto tempo e denaro.

Alcuni potresti già conoscerli, e magari altri potrebbero essere nuovi – Condividi con i tuoi amici queste cure casalinghe, sono certa che ti ringrazieranno di cuore!


Cause e rimedi naturali contro il prurito intimo

1. Tè nero dopo una scottatura

Con le stagioni più calde, ci piace uscire al sole. Ma è importante stare attenti, perché se non ti proteggi abbastanza, potresti scottarti – cosa che molte persone conoscono bene purtroppo. Se succede di nuovo quest’estate, puoi provare ad usare questa cura casalinga: apri la dispensa e ed utilizza il miracoloso tè nero! Preparalo e immergi un asciugamano e passalo sulla pelle scottata – l’acido tannico del tè aiuterà presto a rinfrescarti ed alleviare i dolori!

huskur5

2. Bicarbonato di sodio contro le punture di zanzara

Un’altra piaga estiva è la puntura dolorosa e pruriginosa degli insetti. Ma la prossima volta che incontrate tale situazione potete mescolare il bicarbonato con acqua in modo che diventi una pastella. Versalo sulla parte dove hai preso la puntura e vedrai che si allevierà immediatamente il dolore.

huskur6

3. Aceto di sidro di mele per il mal di gola

Stai per acquistare farmaci costosi per la tosse o mal di gola? Scordatelo! Anche questo problema può essere risolto con una cura semplice. Basta prendere l’aceto di sidro di mele, un elemento magico che si dice abbia diverse proprietà curative, mescola 50ml di aceto con 100 ml di acqua. Fai i gargarismi un paio di volte per ottenere il massimo effetto e tutti i batteri che ti causano mal di gola spariranno ben presto!

huskur4


La fibromialgia “stanchezza cronica” colpisce tante persone: cause e rimedi

4. Menta contro la sonnolenza


Se sei stanca e assonnata, è buona norma bere una tazza di caffè. Ma quello che ti dirò adesso è ancora più semplice ed efficace: prendi una foglia di menta fresca e annusala un po ‘ . L’odore di menta è un’aromaterapia ben nota per far risvegliare il corpo in generale ed è una cura eccellente per essere vigili e iniziare bene la giornata.

huskur2

5. Miele contro le ferite

Il miele ha un potere curativo contenente batteri lattici sani e quindi può essere un buon metodo per accelerare la guarigione di una ferita qualsiasi. L’effetto migliore lo ottieni se utilizzi miele selvatico perché è considerato particolarmente ricco in questi batteri sani.

huskur1

6. Nastro d’argento contro le verruche

I nastri d’argento sono buoni per molti utilizzi – così anche come un guscio efficace per sbarazzarsi delle verruche , questo perché il nastro le soffoca e le fa sparire. Tieni il nastro sulla verruca per circa sei giorni, rimuovi il nastro, lima la verruca ed infine rimuovere la pelle morta. Ripeti fino a quando non ti sei sbarazzata della verruca – facile e intelligente!

huskur8

7. Collutorio per i piedi

I piedi dopo una lunga passeggiata sono spesso duri screpolati o indolenziti. Per sbarazzarsi di tutti questi problemi ed ammorbidire i piedi, puoi immergerli in un pediluvio con un collutorio. Le proprietà antibatteriche del collutorio faranno meraviglie per i tuoi piedi!

Fonte immagine: Shutterstock

huskur3

8. Brodo di pollo contro il raffreddore

Un rimedio famoso e quindi ben noto è quello di mangiare il brodo di pollo se hai il raffreddore. Il pollo ha effetti curativi contro il raffreddore – quindi non se hai il raffreddore non esitare a prepararlo, vedrai che risultati!

huskur7

Potresti aver conosciuto alcuni di questi piccoli trucchi in precedenza, ma penso che sicuramente possa essere molto utile per molti dei tuoi amici. Condividi in modo che anche loro possono fare buon uso di questi fantastici rimedi – chissà, forse ti ringrazieranno!