Eliminare le macchie dell’età grazie ad un semplice rimedio casalingo

Ce le abbiamo tutti, chi più chi meno, spuntano come funghi sul nostro corpo e sono chiaramente visibili su spalle, braccia, mani e viso, sono le macchie legate all’età o macchie di fegato.

Diventano sempre più grandi e visibili proprio con l’avanzare dell’età.

Come eliminare i fastidiosi segni della pelle dovuti all’età

Se le trovi fastidiose, ti potrebbero tornare utili i suggerimenti che ti daremo in questo articolo, ma prima è importante capire se la tua pelle è in pericolo.

Alcune macchie della pelle sono pericolose

La verità è che alcune possono essere pericolose, la sostanza che le produce è la melanina e si trova nel corpo naturalmente, è la nostra fonte di luce solare, ma maggiore è la radiazione UV della luce solare e maggiore è il rischio che si formino le fastidiose macchie sulla nostra pelle, proprio nei punti dove è più delicata.

Come capire se le macchie solari sono naturali o meno

Non tutte le macchie scure sul corpo sono pericolose, i segnali a cui devi prestare attenzione, tuttavia, sono i seguenti:

Eliminare le macchie della pelle in modo naturale con limone e avena

Macchie più scure delle altre

  • bordo irregolare
  • cambia e cresce con il passare del tempo
  • è arrossato

I trucchi casalinghi per eliminare le macchie della pelle

Esistono alcuni rimedi casalinghi che possono aiutare ad eliminare, con il passare del tempo, le fastidiose macchie della pelle, bastano semplici ingredienti che troviamo in casa:

La cipolla

Tritate una cipolla gialla in un frullatore applicatene un pò sulla zona interessata e lasciate agire alcuni minuti, ripetete l’operazione ogni due giorni per un paio di settimane.

Succo di limone

Il succo di limone è un toccasana per la pelle, grande concentrato di vitamina C, la rende più elastica e luminosa, passane qualche goccia sulla zona interessata prima di andare a letto, favorisce la produzione di collagene e rende la pelle più liscia e compatta.

Come avere un viso di porcellana in pochi giorni con olio di Vaselina e succo di limone

Gel di aloe vera

Se applicherai almeno due volte al giorno un pò di gel di aloe vera sulle zone da trattare nel giro di pochi giorni vedrai le macchie attenuarsi sensibilmente.

Sono rimedi naturali, ovviamente non hanno un’efficacia istantanea ma se sarai costante potrai ottenere grandi risultati… sii paziente!

Come fare il gel di Aloe vera in casa, il procedimento