DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 7, 2019

Redazione DonnaWeb

Eliminare le macchie della pelle in modo naturale con limone e avena

Anche se il limone è molto efficace per ridurre la colorazione, il suo effetto può essere il contrario, se espone al sole, quindi dovremmo combinare il suo uso con la protezione solare.

L'esposizione continua al sole, i cambiamenti ormonali, le tossine dall'ambiente, tutto può influenzare la qualità della pelle e finire per causare macchie e altre imperfezioni. Sebbene molte donne concentrino i loro sforzi sul mantenimento di una carnagione sana e giovane, ci sono alcuni fattori che accelerano il processo di invecchiamento.

Anche se le abitudini salutari aiutano a minimizzarlo, è quasi sempre richiesto un prodotto speciale per prolungare la propria giovinezza e bellezza. 
Il problema è che la maggior parte sono troppo costosi. Non sono sempre disponibili per tutti coloro che vogliono usarli

Fortunatamente, esistono alternative naturali al 100%. A base di ingredienti naturali, rivitalizzano la pelle e prevengono i segni prematuri dell'invecchiamento.

In questa occasione vogliamo condividere una maschera facciale di farina d'avena e limone. È ideale per esfoliare e ridurre la presenza di macchie.

Non smettere di provare!

Maschera di farina d'avena e limone per alleggerire le macchie del viso 
Sia l'avena che il succo di limone sono stati usati per molti anni come prodotti naturali per promuovere la bellezza della pelle.

La sua combinazione di proprietà facilita la pulizia dei pori, l'eliminazione delle cellule morte e la riduzione delle piccole imperfezioni.

A differenza di alcuni cosmetici e creme commerciali, non contengono sostanze chimiche aggressive. Il suo uso regolare di solito non provoca reazioni collaterali indesiderate.

La farina d'avena è uno degli ingredienti naturali che avvantaggia maggiormente la pelle. Il suo alto contenuto di composti attivi nutre profondamente il viso e migliora la sua attività cellulare.

Ha proprietà antinfiammatorie e lenitive. 

Facilitano il trattamento di disturbi della pelle come la psoriasi, l'orticaria e la dermatite.

È anche un buon rimedio contro le ustioni superficiali, poiché accelera il processo di recupero delle aree colpite.

Il modo migliore di togliere le macchie di pipì, dal materasso

Fin dall'antichità è stato fondamentale nella preparazione delle maschere facciali, perché i  suoi composti aiutano a sbiancare, esfoliare e ringiovanire.

La sua applicazione regolare riduce le macchie senili, l'accumulo di cellule morte e la produzione di grasso in eccesso.

Benefici del limone per il viso

Il succo di limone fresco è stato uno dei migliori alleati per migliorare l'aspetto della pelle spalmata con una tendenza grassa.

Pubblicità

I suoi composti attivi, che comprendono potenti antiossidanti,  minimizzano l'impatto negativo dei radicali liberi. Inoltre, promuovono la produzione di collagene.

La sua alta concentrazione di acido citrico agisce come un delicato esfoliante. È ideale per rimuovere la pelle morta e altre sostanze che accelerano la comparsa delle rughe

Il suo contributo di vitamina C favorisce la guarigione dei tessuti danneggiati e, come se ciò non bastasse,  bilanciano la produzione di melanina per ridurre il rischio di macchie.

Il palmo della tua mano individua la tua personalità – Scopri la tua

Ha proprietà astringenti e antinfiammatorie che migliorano l'aspetto della pelle con l'acne. Pulisce in profondità i pori e regola l'attività delle ghiandole sebacee.

Tuttavia, nonostante sia così prodigioso nella cura della pelle, è essenziale chiarire che il suo uso deve essere moderato ed esclusivamente notturno, in quanto  può causare reazioni indesiderate sul viso se esposto al sole dopo l'uso.

Come prepararlo?

La maschera di farina d'avena e limone fatta in casa è un'alternativa economica per  coccolare e prendersi cura della pelle senza causare aggressioni o reazioni secondarie.

Idealmente, applicalo due o tre volte alla settimana per ottenere buoni risultati nella riduzione dei punti.

ingredienti

istruzione

Sei pronto per includerlo nella tua normale routine di bellezza? Andare avanti e prepararlo a casa e vedere di persona tutti i vantaggi che porta in faccia.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram