Il modo migliore di togliere le macchie di pipì, dal materasso

Il materasso del letto può essere facilmente macchiato, soprattutto se si hanno bambini piccoli, animali o semplicemente si è abituati a mangiare a letto. Piccoli incidenti possono accadere e questi incidenti possono essere molto difficili da rimuovere a volte. Ma usa con sicurezza i seguenti ingredienti naturali per rimuovere qualsiasi macchia difficile dal tuo materasso.

Se hai rovesciato caffè, acqua o altri liquidi sul materasso, il primo passo è cospargere il bicarbonato di sodio. Assorbe rapidamente il liquido impregnato tra le trecce. Quindi rimuovere la polvere di bicarbonato di sodio e, se necessario, ripetere la procedura.

Ammoniaca

L’ammoniaca è una delle soluzioni che puoi utilizzare con sicurezza per eliminare le macchie sul materasso. 
Aggiungere a 1 litro di acqua calda alcune gocce di detersivo per piatti e una tazza di ammoniaca. Mescolare bene la soluzione e immergere un panno di cotone o una spugna e pulire la superficie macchiata. Se le macchie sono vecchie, applicare il panno imbevuto nella soluzione di ammoniaca e lasciarlo per 5 minuti. Quindi risciacquare il panno e strofinare la zona macchiata molto bene. 
Attento! Se si utilizza questa tecnica, si consiglia di utilizzare guanti protettivi e di aprire la finestra, non di inalare i vapori di ammoniaca.

Aceto di
aceto è un’altra soluzione a portata di mano per molte persone. È utile per rimuovere le macchie e, inoltre, rimuove gli odori, come l’odore di pipì.

Hai bisogno di:
– 500 ml di aceto bianco 
– 200 ml di acqua tiepida 
– 2 cucchiai di detersivo per piatti

Mescolare bene la soluzione e immergere una spugna o un panno in essa. Iniziare a pulire il punto strofinandolo molto bene. Infine, pulire il materasso con un panno di cotone pulito che assorbe il liquido in eccesso. Aprire le finestre e aerare la stanza, facendo entrare aria fresca nella stanza e lasciare asciugare il materasso più velocemente.