DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 22, 2019

Redazione DonnaWeb

Il modo migliore di togliere le macchie di pipì, dal materasso

Il materasso del letto può essere facilmente macchiato, soprattutto se si hanno bambini piccoli, animali o semplicemente si è abituati a mangiare a letto. Piccoli incidenti possono accadere e questi incidenti possono essere molto difficili da rimuovere a volte. Ma usa con sicurezza i seguenti ingredienti naturali per rimuovere qualsiasi macchia difficile dal tuo materasso.

Se hai rovesciato caffè, acqua o altri liquidi sul materasso, il primo passo è cospargere il bicarbonato di sodio. Assorbe rapidamente il liquido impregnato tra le trecce. Quindi rimuovere la polvere di bicarbonato di sodio e, se necessario, ripetere la procedura.

Ammoniaca

L'ammoniaca è una delle soluzioni che puoi utilizzare con sicurezza per eliminare le macchie sul materasso. 
Aggiungere a 1 litro di acqua calda alcune gocce di detersivo per piatti e una tazza di ammoniaca. Mescolare bene la soluzione e immergere un panno di cotone o una spugna e pulire la superficie macchiata. Se le macchie sono vecchie, applicare il panno imbevuto nella soluzione di ammoniaca e lasciarlo per 5 minuti. Quindi risciacquare il panno e strofinare la zona macchiata molto bene. 
Attento! Se si utilizza questa tecnica, si consiglia di utilizzare guanti protettivi e di aprire la finestra, non di inalare i vapori di ammoniaca.

Aceto di
aceto è un'altra soluzione a portata di mano per molte persone. È utile per rimuovere le macchie e, inoltre, rimuove gli odori, come l'odore di pipì.

Hai bisogno di:
- 500 ml di aceto bianco 
- 200 ml di acqua tiepida 
- 2 cucchiai di detersivo per piatti

Mescolare bene la soluzione e immergere una spugna o un panno in essa. Iniziare a pulire il punto strofinandolo molto bene. Infine, pulire il materasso con un panno di cotone pulito che assorbe il liquido in eccesso. Aprire le finestre e aerare la stanza, facendo entrare aria fresca nella stanza e lasciare asciugare il materasso più velocemente.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram