DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 18, 2020

Redazione DonnaWeb

Come avere un viso di porcellana in pochi giorni con olio di Vaselina e succo di limone

Il limone è un rimedio naturale per la digestione ma non solo, ha numerose proprietà scientificamente provate. Il limone è usato anche come maschera di bellezza, quella che vi proponiamo oggi è ideale per le pelli molto sensibili.  

I benefici del limone

Il limone ha un alto contenuto di vitamina C, è un rimedio raccomandato per combattere i segni dell'invecchiamento perchè contiene una grande quantità di antiossidanti, sostanze necessarie per combattere i radicali liberi, responsabili delle malattie della pelle e dell'invecchiamento precoce delle cellule.

Pubblicità

Inoltre ha proprietà cicatrizzanti, di conseguenza andrà ad agire su eventuali problemi. di acne, di rosacea, di puntini che a volte compaiono sul nostro viso per varie ragioni, l'applicazione della vitamina C aiutano a combattere le rughe sottili  e il rilassamento cutaneo.

Il limone schiarisce la pelle

Per ridurre gli inestetismi e cicatrici sul viso, il limone è un ottimo rimedio naturale, schiarisce la carnagione naturalmente, lo studio ha dimostrato che gli agrumi hanno proprietà curative. Un motivo sufficiente per invitare il limone più spesso ai nostri rituali di bellezza!

I benefici della vaselina

La vaselina idrata e ammorbidisce la pelle, la protegge dalle aggressioni esterne, ed è ottima per chi ha la pelle secca. Secondo uno studio pubblicato sull'Indian Journal of Dermatology, la  vaselina è un agente idratante migliore dell'olio d'oliva, usato anche per le sue proprietà nutrienti.

E' ricca di vitamina A e B, la vaselina merita pienamente il suo posto nei nostri rituali di bellezza. 

Come realizzare la maschera di bellezza con olio di vaselina e limone?

Ingredienti:

Il succo di mezzo limone

Un cucchiaino di vaselina

Preparazione:

Mescola in una ciotola il succo di limone con la vaselina fino ad ottenere una pasta densa e omogenea.

Uso:

Aiutandoti con un pennello, applica la preparazione sul viso. Lascia riposare la maschera per 15-20 minuti, quindi lava il ​​viso con il normale detergente.

Attenzione:

- Il prodotto risulterà molto oleoso, quindi non è consigliabile applicare questo trattamento più di una volta alla settimana perché può avere un effetto comedogenico.

- Non applicare questo trattamento prima dell'esposizione al sole perché il limone è fotosensibilizzante e se si è molto abbronzati perchè tenderebbe a schiarire troppo la pelle.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram