Eleonora Giorgi è un’attrice di grande talento, volto noto della commedia italiana degli anni ‘70 –’80.
Il suo successo arriva con “Borotalco”, di Carlo Verdone, che le tributa un David di Donatello, oltre che il Nastro d’argento e il premio del Festival di Montreal.
Indice:
Eleonora Giorgi: la vita privata
La bellissima attrice ha riscosso un notevole successo fin dai suoi esordi, diventando un'icona del cinema italiano.
Eleonora ha incontrato diverse difficoltà nella gestione di questo improvviso successo trovandosi coinvolta in un periodo di dipendenza dall’eroina.
Periodo superato grazie all’amore di Angelo Rizzoli che l’ha aiutata moltissimo nel percorso di riabilitazione. I due si sono sposati, ma nel 1984 il il loro matrimonio è finito, in seguito allo scandalo P2 che coinvolse Rizzoli e la RCS.
La Giorgi, nella sua biografia “Nei panni di un’altra”, ha affermato di aver abbandonato il cinema dopo questa triste vicenda che ha segnato pesantemente la sua carriera.
Eleonora Giorgi: le storie d’amore e i suoi figli
Eleonora Giorgi nella biografia ha parlato del suo primo amore verso Alessandro Momo, scomparso tragicamente in un incidente. Successivamente ha incontrato Angelo Rizzoli. Dal matrimonio con l’editore, durato 5 anni, è nato Andrea, produttore cinematografico.
La bellezza di Monica Bellucci: un'icona di stile senza tempo
In seguito si è unita a Massimo Ciavarro per dodici anni e con lui ha avuto Paolo, che sta affermandosi nel mondo dello spettacolo.
L’ultima relazione di Eleonora è stata quella con Andrea di Carlo.
Oggi Eleonora ha deciso di essere più prudente per quanto riguarda l’amore