Quando parliamo di Carlo Verdone ci riferiamo ad uno degli attori più famosi e amati d'Italia, può vantare di aver fatto film di assoluto successo, anche se in giovane età non avrebbe mai pensato di aver fatto parte dell'industria cinematografica.
Indice:
Una gloriosa carriera
In effetti, Verdone aveva in mente altre prospettive per il futuro, si era laureato in letteratura per conseguire la carriera di professore o giornalista, ma grazie al padre che lavorava come docente al centro sperimentale, Carlo ebbe la possibilità di scoprire la passione che lo ha reso grande nel mondo del cinema.
Un esordiente Verdone ha iniziato nel mondo del cabaret, per poi proseguire con la sua carriera grazie all'incontro di grandi registi, tra cui Sergio Leone che ha notato le incredibili doti dell'attore comico romano e fu il braccio destro per la creazione di film molto importanti in quel periodo.
Tra le grandi collaborazioni non dimentichiamo quelle con il grande Alberto Sordi, che lo ha da sempre definito come un maestro.
La sua abitazione sul Gianicolo
L'attore grande tifoso della Roma, ha potuto mostrarci qualche anno fa parte della sua abitazione, quando la sua squadra del cuore riuscì a battere inaspettatamente un fortissimo Barcellona in Champions League.
Oltre all'incontenibile gioia di Carlo Verdone possiamo intravedere parte della sua casa, situata nel bel quartiere di Monteverde nella capitale, non abbiamo a disposizione tante informazioni sulla sua dimora, ma possiamo scorcere una bella scultura di Nerone che mostrerà a fine filmato, oltre a qualche altra decorazione in giro per la casa, a dimostrazione che probabilmente avrà degli elementi molto importanti e iconici.