L'esercizio fisico è un'abitudine che tutti prendere in considerazione per una buona salute, sia fisica che mentale. Inerente a questo argomento possono sorgere molte domande: qual è l'ora ideale? Quale routine viene utilizzata per bruciare più calorie? È meglio esercitarsi di giorno o di notte?
La prima cosa da considerare: "ogni persona è diversa e indipendentemente dalle prove scientifiche, la cosa appropriata è sapere a che ora una persona si sente meglio durante l'esercizio", espressa dalla School of Physical Activity, Sports and Sports Sciences. Salute dell'Università di Santiago del Cile (Usach).
Detto questo, devi metterti al lavoro. La prima raccomandazione nell'aspetto fisico è che non dovresti allenarti senza che il corpo abbia energia. Il consiglio è di fare una piccola colazione 40 minuti prima dell'attività con cibi facili da digerire: farina d'avena, frutta, latte di mandorle. Dopo questo puoi procedere a un pasto più completo che includa proteine muscolari.
Uno studio dell'Università di Bath, in Inghilterra, ha scoperto che un esercizio aerobico a digiuno moderato può facilitare la perdita di grasso; ma è stato anche scoperto che fare colazione prima dell'attività prepara l'organismo a bruciare più carboidrati.
Sulla questione mentale, l'esercizio mattutino è meglio, secondo uno studio in Australia. Ha esaminato 65 uomini e donne tra i 55 e gli 80 anni, riflettendo che un moderato allenamento al mattino migliora il processo decisionale per il resto della giornata e che nel caso delle scuole diminuisce gli episodi di bullismo .
A proposito di flessibilità, il momento ideale per l'esercizio fisico è avanzato di giorno in giorno, poiché è più difficile che i muscoli si allunghino presto.
Se sei una delle persone che hanno un regime di allenamento più impegnativo o più intenso, si raccomanda che l'inizio della notte sia il più fattibile per eseguire la routine, come uno studio dell'Università di Chicago ha concluso che la temperatura corporea e i livelli ormonali raggiungono un livello massimo; Ma attenzione, evitare questo tipo di esercizio vicino all'ora di andare a letto perché il metabolismo è attivo ed è difficile addormentarsi.
In conclusione, l'esercizio al mattino è più adatto per le persone che hanno un'attività fisica lieve, a condizione che consumino un pasto leggero prima di esso. Per una maggiore flessibilità, il pomeriggio è la risposta corretta e, per una maggiore intensità, i primi momenti della notte aiuteranno a trovare i risultati desiderati, purché non si colleghino con l'ora di coricarsi.
La verità è che ogni momento della giornata è perfetto per una passeggiata, una passeggiata con il cane, una corsa nel parco o un buon tipo di zumba; Ricorda che 30 minuti di attività, una buona dieta, un adeguato periodo di sonno e perseveranza ti faranno ottenere i risultati desiderati.