Ecco perchè dovresti trasformare il caffè in cubetti di ghiaccio: usi alternativi del caffè che non conosci ancora

Ogni persona ama bere il caffè a modo suo, chi lo preferisce amaro, chi decaffeinato, chi più volte al giorno, chi ogni tanto, il caffè è una bevanda molto amata in tutto il mondo, ideale da bere in qualsiasi occasione, a volte è un toccasana quando ci sentiamo un pò giù di morale.

Anche io comincio ogni giorno la giornata bevendo un buon caffè forte, spesso rimane nella caffettiera perchè non lo consumo tutto e allora lo verso nel lavandino, ma da oggi in poi non commetterò più questo errore perchè ho scoperto che il caffè si può usare in casa in tanti altri modi.

Bere troppo caffè potrebbe non essere il migliore. Ma in realtà ci sono alcuni effetti positivi per il corpo quando beviamo caffè .

Trucchi con il caffè

Probabilmente sono una che fa troppo caffè, sicuramente più del dovuto e giorno dopo giorno si accumuna una parte che si potrebbe usare in tanti altri modi in casa.

Ma d’ora in poi non lo butterò mai più, scopriamo insieme quali sono gli usi alternativi del caffè in casa.

Congela il caffè

Una tazza di caffè caldo è ottima, ma il caffè freddo può davvero essere davvero buono nel modo giusto. Pertanto, un buon consiglio è quello di congelare il caffè in vassoi per cubetti di ghiaccio.

Granita di caffè con panna | Ricetta e Cucina
fonte: ricetta.it

La prossima volta che vorrai usarlo, potrai usarlo come aroma, berlo freddo o addirittura creare una granita al momento, in caso di ospiti, geniale no?

Versarlo nel terreno

I fondi di caffè hanno le proprietà meno inaspettate. Forse non sapevi che sono un fertilizzante fantastico per il suolo.

I fondi contengono molte sostanze che le tue piante adoreranno, tra le altre cose, che riducono il valore del pH e danno ai fiori più colore.

10 usi alternativi dei fondi di caffè

Inoltre, se pianti le tue piante in casa, puoi mettere l’erba nel terreno che devi piantare insieme ai fondi, cresceranno più rigogliose.

Piante acquatiche con caffè

Tutti sappiamo che le piante vanno annaffiate con l’acqua. 

Ma con il caffè? Sì, si può.

Proprio come per i fondi di caffè, è il valore di PH che è un denominatore comune. Poiché il caffè è relativamente acido, il valore del pH nel terreno diminuirà. Tutto quello che devi fare è mescolare 1 tazza di caffè con 10 parti di acqua e spruzzarlo sulle piante.

Pensa a quanto caffè può essere buono non solo da bere. Questi trucchi intelligenti li metterò alla prova immediatamente.