DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 14, 2020

Redazione DonnaWeb

Ecco perchè dovresti immergere i piedi, di tanto in tanto, nell'aceto di mele

Forse l'idea di immergere i piedi nell'aceto di mele ti sembrerà strana ma non appena scoprirai tutti i benefici di questa pratica sulla tua pelle i tuoi dubbi spariranno. Io stessa me ne sono resa conto da sola.

Indice:

L'aceto di mele è buono per mille usi

Non tutti sanno che l'aceto di mele ha molti usi e non sono solo associati alla cucina.

Pubblicità

In molte situazioni, può aiutare a combattere i disturbi e le malattie e migliorare le condizioni della pelle. Si è scoperto di recente che l'aceto di mele è un'arma perfetta contro l'acne, macchie dell'età e perfino nel combattere le rughe.

L'aceto di mele contiene oltre 30 diversi tipi di nutrienti, grandi quantità di vitamine A e B, acidi grassi e minerali.

Inoltre non avevo idea che questo aceto potesse avere un effetto benefico sui nostri piedi.

Aceto di mele per i piedi

L'aceto di mele è micidiale per i batteri, quindi può aiutare a combattere i cattivi odori, può aiutare a combattere le infezioni fungine e ammorbidire la pelle.

L'acido può ammorbidire gli ispessimenti della pelle. Crea una miscela fai da te di acqua e aceto, a base di quattro parti di acqua, una di aceto. Quindi immergi i piedi nella miscela preparata per 20 minuti. Trascorso questo tempo, rimuoverai facilmente tutti i calli della pelle dai tuoi piedi.

Usa questo trattamento una volta alla settimana e noterai rapidamente quanto sono migliorati i tuoi piedi.

Vale anche la pena immergere i piedi in una miscela di acqua tiepida, aceto di mele e qualche goccia di olio di lavanda. I tuoi piedi profumeranno per un bel pò e la pelle sarà liscia e vellutata.

Puoi anche usare altri oli essenziale dall'aroma che più ti piace. 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram