Ecco perchè dovresti fare la pipì sotto la doccia, ti do 4 motivi

1. Questa azione salva letteralmente il pianeta

Secondo alcune ricerche, che sono state condotte dall’Agenzia per la protezione ambientale negli Stati Uniti, la minzione nella doccia consente di risparmiare fino al 27% del flusso d’acqua. Ciò è dovuto principalmente al fatto che non è necessario far disinfestare il bagno se si urina sotto la doccia.

2. Disinfetta le ferite

L’urina fresca ti aiuterà nella disinfezione di cicatrici o graffi. Vale a dire che l’urina pulirà la ferita e inoltre rilasserà i tessuti e allevierà il dolore. Comunque dovresti ricordare che se la ferita è seria, dovresti assolutamente andare dal medico.

16 segnali che indicano che i livelli di glicemia nel tuo corpo sono troppo alti

3. Ti aiuta a prendersi cura della tua pelle

A questo punto è necessario sapere che l’urina è eccellente nel trattamento dell’eczema e delle eruzioni cutanee. Vale a dire che l’urea è un principio attivo ampiamente utilizzato in molte creme e oli per la cura della pelle. Inoltre, è necessario sapere che l’urina mantiene i livelli di pH della pelle in equilibrio ed è eccellente per la pelle secca e sensibile.

4. Può aiutarti a risolvere il problema dei funghi

L’urina può essere utilizzata nel trattamento dell’infezione fastidiosa e brutta del fungo sul piede. In questi casi, il modo migliore per trattare questa condizione è di applicare l’urina sulla pelle colpita da funghi. I risultati saranno notevoli in un paio di giorni e sicuramente ti stupiranno.

Ultimo ma non meno importante, non dimenticare di condividere questo articolo con i tuoi amici e familiari. Potresti aiutare qualcuno!

8 segnali che invierà il tuo corpo per indicarti che i tuoi reni sono in pericolo