Ecco perchè dovresti congelare l’aloe vera: scopri tutti i benefici

La polpa di aloe vera è qualcosa di gelatinoso, è comune che scivoli dalle nostre mani e, ancora di più, non sappiamo mai come conservarlo. Oggi nel vogliamo mostrarvi un modo grandioso e molto semplice per preservare l’aloe vera e anche come usarlo in modo così pratico e piacevole che non potrete rinunciare a questa tecnica.

L’ALOE VERA PER DIMAGRIRE E TORNARE IN FORMA

Un modo perfetto per conservare e utilizzare l’aloe vera è congelarlo. In questo modo, sarai in grado di mantenere le sue proprietà essenziali per molto più tempo e, inoltre, facilitarne l’uso in qualsiasi momento, specialmente quando ne abbiamo bisogno nel primo soccorso quotidiano. Scopri come affinare il tuo corpo in soli tre giorni.

Per ottenere ciò, devi solo seguire i seguenti passi:

DI COSA HO BISOGNO?

Un grande gambo di aloe vera 
Un contenitore di plastica
Un coltello affilato 
Un cucchiaio

PREPARAZIONE

La prima cosa che faremo è prendere un grosso gambo della nostra aloe vera. Come già sai, ci sono diverse varietà di questa pianta. Vale sempre la pena avere a casa uno che si adatta alle nostre condizioni climatiche. Il momento giusto per “raccogliere” le tue schede è nella prima fioritura.

Con l’aiuto di un coltello affilato rimuoveremo la pelle esterna, facendo attenzione a non ferire noi stessi con le sbavature che a volte questa pianta ha.

Ora con un cucchiaio toglieremo la polpa traslucida e la posizioneremo in ogni spazio del secchio. Essendo un gel o una pasta molto utile puoi aiutare con le dita ad adattarsi perfettamente al secchio. È molto facile!

Ora, è sufficiente portare questo secchio con aloe vera nel freezer, dove verrà conservato nel modo più perfetto e pratico possibile.

Vene varicose? Provate questo rimedio naturale all’aloe vera e miele

UN TRUCCO PER AUMENTARE LE PROPRIETÀ DI ALOE VERA

Ora ti sveleremo un semplice trucco per aumentarne la durata e migliorare le sue virtù medicinali:

Aggiungi il succo di mezzo limone al secchio dove abbiamo l’aloe vera. Goccia le goccioline in ciascuno degli spazi.

Aggiungi anche la vitamina E. Puoi trovare questa vitamina nelle farmacie sotto forma di capsule. L’investimento ne vale la pena, perché è molto utile per rafforzare i nostri capelli, le unghie e per guarire e prendersi cura della nostra pelle.

GEL MIRACOLOSO A BASE DI ALOE VERA CONTRO TUMORI E MALATTIE, LA RICETTA

Proprio come hai a casa acqua ossigenata o alcol per curare le tue ferite e quelle dei tuoi figli in qualsiasi momento, questi cubetti di aloe vera diventeranno essenziali nel tuo kit di primo soccorso.

Quando subisci una piccola bruciatura dovrai solo passare un cubo di aloe attraverso l’area interessata. Se hai una vena varicosa molto infiammata o se torni a casa con i piedi gonfi, non esitare a usare questo rimedio: se prendi un fiele o una vescica ai piedi a causa delle scarpe, troverai grande sollievo applicando questi cubetti di aloe vera.

L’aloe vera è molto efficace nel trattamento dell’acne. Quindi, per far sparire quei fastidiosi brufoli o anche le cicatrici lasciate dall’acne, è sufficiente fare un uso regolare di questi cubetti di aloe.

Come già sapete, l’aloe vera è un ingrediente indispensabile quando si tratta di fare molte delle nostre maschere ringiovanenti in casa. Basta lasciare quel cubetto nella ciotola per scongelarlo e quindi combinarlo con altri ingredienti come l’avocado o il miele.

Sei una di quelle persone che di solito si alza con fastidiose occhiaie o borse sotto gli occhi?  Allora apprezzerai questo rimedio efficace.

Dovrai solo rimuovere dal secchiello del ghiaccio uno di questi quadrati di aloe congelato per ridurre l’infiammazione e ridurre l’oculare. Non fallisce mai! Sarete interessati a sapere che l’aloe vera viene utilizzata anche internamente. Se di solito soffri di stitichezza occasionale, non esitare a preparare le infusioni corrette con questa pianta medicinale.

Scopri come sconfiggere la stitichezza

Per fare questo, scalda un bicchiere d’acqua e fai cadere uno di questi cubetti. Quando si miscela con l’acqua, ricordati di addolcire con un pò di miele e aggiungere qualche goccia di limone.

Se bevi questa bevanda per una settimana noterai i suoi benefici. Come puoi vedere la tecnica dell’aloe congelato è tanto pratica quanto semplice da usare quasi ogni giorno.