Vene varicose? Provate questo rimedio naturale all’aloe vera e miele

Un rimedio naturale a base di aloe vera e miele per aiutare a ridurre il gonfiore delle vene varicose, applicato tutte le mattine, contrasta la sensazione di pesantezza ed edemi.

Se le varici sono già molto dilatate, la pelle è scura e in questo caso ci troviamo di fronte a un disturbo che ha bisogno di un intervento medico.

Un rimedio semplice può essere preparato in casa per trattare un insufficienza venosa cronica, non risolve il problema ma riduce i sintomi e la dilatazione delle vene.

E’ un rimedio naturale dal sapore gradevole, si assume appena alzati, per via orale, gli ingredienti, come accennato all’inizio, sono il miele e l’aloe vera.

Questo trattamento aiuta a riparare le zone danneggiate e rende la pelle più elastica, inoltre, i principi attivi presenti nell’aloe vera contribuiscono a bloccare le emorragie e a cicatrizzare ferite ed eritemi.

Inoltre, sia il miele che l’aloe vera sono degli anti-infiammatori naturali che aiutano a curare edemi e disturbi causati dall’ipertensione venosa, alleviano il dolore e la pressione.



Di seguito andiamo a vedere come realizzare in casa questo rimedio per alleviare i sintomi:

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di miele biologico (25 gr)
    1 cucchiaio di polpa di aloe vera (15 gr)
    1 tazza di acqua (200 ml)

Preparazione:

Prendiamo un pezzo di foglia dell’Aloe Vera, apriamola a metà e con un cucchiaio estraiamo la polpa, poi mettiamo a scaldare un bicchiere d’acqua e quando bolle, aggiungiamo l’aloe vera e il miele, mescoliamo e lasciamo riposare per 5 minuti.

Beviamolo tiepido ogni mattina e aspettiamo un quarto d’ora prima di fare colazione, col tempo si inizierà a provare sollievo alle gambe e le varici faranno meno male.

Per il trattamento locale, mettere nel contenitore per i ghiaccioli qualche cucchiaio di aloe vera, poi lasciamo congelare nel freezer, una volta pronti, passiamoli lentamente sulle varici, darà forte sollievo al dolore.

Fonte: http://viverepiusani.it/aloe-vera-e-miele-per-vene-varicose/