Ecco la tisana per combattere l’influenza

Quando il sistema immunitario non è in forma, scegliere di bere una tisana di menta, tiglio, echinacea ed eucalipto potrebbe essere la soluzione ideale, questa formula è altamente consigliata a bambini e anziani ed ha una specifica azione benefica sulle vie respiratorie, creando una protezione contro i mali invernali.

Insomma, la tisana è perfetta per proteggersi dal mal di gola, dalla febbre e dai disturbi influenzali, perfetta come prevenzione ma anche come cura naturale. In casa si scelga di utilizzarla come cura si consiglia di bere da una a tre tazze al giorno, molto importante è che nel composto non manchi il tiglio, pianta ad azione rinfrescante e mucolitica grazie alle sue proprietà antinfiammatorie.

LEGGI ANCHE: UN RIMEDIO CONTRO FEBBRE E INFLUENZA? PROVA LA TISANA ANTIBIOTICA



Il tiglio ha la capacità di calmare il sistema nervoso ed allontanare lo stress, inoltre potenza il sistema immunitario soprattutto quando è troppo sotto pressione. Questa miscela si può trovare in erboristeria, va conservata in un vasetto di vetro scuro, possibilmente al fresco e in un luogo buio.

Quando la utilizzate, mettetene un pizzico in una tazza con acqua calda per infusione, aspettate circa dieci minuti, poi bevete; per migliorarne il gusto potete aggiungere del miele, ottimo per rinforzare i principi attivi delle piante più efficaci.