Lo zenzero è stato usato per cucinare per migliaia di anni - e in realtà non è una coincidenza che sia diventato così popolare.
Oltre al gusto apprezzato da molti, questa radice offre incredibili benefici per la salute che non sono noti a nessuno.
Quando avevo freddo, mia madre mi dava sempre acqua bollita con zenzero, miele e aglio. Ovviamente era d'aiuto, ma ricordo che non apprezzavo molto la combinazione dei gusti di allora. Ora amo lo zenzero e posso mangiarlo tranquillamente con qualsiasi cosa.
E da quando so tutto quello che lo zenzero può fare per il mio corpo, lo mangerò tutti i giorni!
Leggi questo e vedi cosa succede al tuo corpo quando mangi lo zenzero ogni giorno.
Indice:
Lo zenzero contiene principi attivi che rilassano i vasi sanguigni, contrastano il dolore e stimolano il flusso sanguigno nel corpo. La ricerca ha anche dimostrato che lo zenzero può abbassare il colesterolo, il che porta a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.
Le caratteristiche uniche ne fanno una cura perfetta per la gastrite, la diarrea e la formazione di gas. E' anche un prezioso amico contro l'ansia.
Una cura comune per il raffreddore spesso contiene lo zenzero. Gingerol, un ingrediente bioattivo nello zenzero fresco può aiutare a ridurre il rischio di infezione, secondo gli studi.
La sensazione di essere malati non è certo un'esperienza piacevole - ma lo zenzero può fare il dovere. Sono stati condotti studi per dimostrare che la radice può, tra le altre cose, alleviare la nausea durante la gravidanza o il risveglio dopo l'intervento chirurgico.
L'inalazione contiene sostanze che hanno proprietà anti-infiammatorie che possono alleviare i sintomi che si verificano nelle emicranie. In effetti, gli studi dimostrano che lo zenzero ha avuto lo stesso effetto del sumatriptan, una medicina comunemente usata per le emicranie. E durante lo studio, è stato anche scoperto che i pazienti che assumevano lo zenzero hanno avuto effetti collaterali lievi rispetto a quelli che assumevano il sumatriptan.
E' un buon complemento per coloro che vogliono rimanere in forma. Uno studio della Columbia University dimostra che è più facile resistere alla fame se si mangia o si beve lo zenzero al mattino.
Quando la dolorosa malattia mestruale colpisce, lo zenzero è un'alternativa più sana al sollievo dal dolore. In uno studio, 150 donne hanno mangiato un grammo di zenzero in polvere ogni giorno - durante i primi tre giorni del ciclo mestruale. E si è scoperto che lo zenzero aveva lo stesso effetto dell'ibuprofene della droga, che si trova, tra le altre cose, in comuni antidolorifici.
Secondo una ricerca dell'Università della Georgia , è stato visto che l'assunzione giornaliera di zenzero allevia il dolore muscolare del 25%. Quindi ora non hai scuse per non stare bene in palestra.
Sebbene la ricerca sia insufficiente per essere pienamente dimostrata, alcuni studi hanno dimostrato che l'assunzione di zenzero può avere un effetto positivo nel contrastare il cancro al seno, al pancreas e alle ovaie. Lo zenzero contiene anche una sostanza che si è dimostrata efficace nell'uccidere cellule staminali cancerose che rende pericolosi i tumori maligni, secondo uno studio su PLoS.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…