DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 5, 2019

Redazione DonnaWeb

Ecco cosa succede al tuo corpo se inizi a bere acqua di cocco tutti i giorni per un mese

Bevande popolari come la limonata e il tè allo zenzero non piacciono proprio a tutti. Alcune persone potrebbero preferire bevande più dolci e rinfrescanti, ed è qui che l'acqua di cocco entra in gioco come una benedizione. È delizioso e può migliorare la tua salute in diversi modi.

Stabilizza la pressione sanguigna

È stato dimostrato che l'acqua di cocco è una buona fonte di antiossidanti. Gli scienziati hanno osservato i cambiamenti nei ratti dopo essere stati nutriti con acqua di cocco per quasi un mese.

Ti hanno sempre detto che l’olio di cocco ha molti benefici, ma questo ancora non lo sapevi

Pubblicità

Oltre alle sue proprietà antiossidanti, l'acqua di cocco contiene anche alte leve di potassio. Gli esperti hanno scoperto che il potassio abbassa la pressione sanguigna e migliora la circolazione del sangue in generale.

diabete

Un esperimento condotto su ratti diabetici ha dimostrato che nutrirli con acqua di cocco li ha aiutati con la loro condizione. Scienziati dell'Università del Kerala in India hanno dimostrato che il livello di zucchero nel sangue diminuiva nei ratti somministrati all'acqua di cocco e che non avevano più lo stress fisico a causa degli ossidanti.

Ti mantiene idratato

Ricordarsi di bere la giusta quantità d'acqua non è sempre facile. L'acqua di cocco è un gustoso sostituto per quando vuoi qualcosa di più rinfrescante. Non è ingrassante come le bevande gassate e contenenti caffeina, ed è persino meglio del tè zuccherato. Se acquisti acqua di cocco bollata, assicurati di leggere gli ingredienti elencati sul retro, in quanto alcune aziende aggiungono zucchero aggiuntivo per renderlo più gustoso.

8 motivi per cui l’olio di cocco è davvero utile nella vita di tutti i giorni

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram