8 motivi per cui l’olio di cocco è davvero utile nella vita di tutti i giorni

Negli ultimi anni, l’olio di cocco è diventato una tendenza negli ambiti sanitari di tutto il mondo. Sebbene sia stato discusso di quanto sia davvero utile, una cosa è certa: l’olio di cocco è spesso una buona alternativa e può essere utilizzato in molte aree diverse. Ecco otto suggerimenti intelligenti che mostrano come è possibile utilizzare l’olio di cocco nella vita di tutti i giorni!

Nel caffè

L’olio di cocco è un perfetto sostituto del latte o della panna quando si vuole iniziare al meglio la giornata. O metti un cucchiaio direttamente nella tazza di caffè o mescola il caffè e l’olio di cocco insieme. Con questa bevanda morbida e cremosa sarai piena di energia, pronta ad affrontare i doveri del giorno.

kokosolja1
Fonte immagine: Youtube


LA MASCHERA ALL’OLIO DI COCCO E BICARBONATO DI SODIO PER UNA PELLE PIU’ BELLA

Meglio del burro

Una cosa su cui molti esperti di salute concordano è che l’olio di cocco è un’opzione migliore del burro in cucina. E sì, l’olio di cocco funziona sicuramente bene sui sandwich. È più salutare e ha un sapore fresco e gustoso rispetto al burro, dovresti provarlo!.

kokosolja2
Fonte immagine: Youtube

Conserva le uova

Sapevi che le uova hanno una maggiore durata grazie all’ olio di cocco? Basta strofinare l’olio come copertura intorno alle uova e rimarranno fresche per un’altra settimana o due. Questo consiglio è davvero incredibile, non trovi!?

kokosolja_youtube
Fonte immagine: Youtube

Utile in padella

Con un pizzico di olio di cocco nella padella, si evita il fastidioso problema del cibo che brucia nella padella, rendendo il tutto più facile. Quello che devi fare è versare un cucchiaino o due prima di iniziare a cucinare, proprio come fai di solito con la normale margarina o burro.

kokosolja4
Fonte immagine: Youtube

Per friggere con facilità

Poiché il grasso nell’olio di cocco può sopportare le alte temperature, è una scelta eccellente per friggere patatine fritte, pollo o qualsiasi altra cosa tu stia cucinando.

kokosolja5
Fonte immagine: Youtube

Nel frullato

Ti piace prendere un frullato rinfrescante e fresco per colazione spuntino? Prova a versare un po’ di olio di cocco. Aumenta il valore nutrizionale e allo stesso tempo ti dona un gusto piacevole.

kokosolja6
Fonte immagine: Youtube

Alla cottura

L’ olio di cocco, invece del burro o altri prodotti a base di latte, può essere utilizzato anche durante la cottura. Ha un punto di fusione più lungo e donando torte croccanti e gustose, anche se non troppo morbide.

kokosolja7
Fonte immagine: Youtube


Mescola l’olio di cocco con il succo di limone – I capelli bianchi torneranno ad avere il loro colore naturale

Fa bene anche al cane!

Non sei solo tu a poter beneficiare dell’olio di cocco, ma anche il cane o il gatto. Ad esempio, se il tuo cagnolino ha problemi di stomaco, allora puoi provare a mescolare un cucchiaino di olio di cocco nei suoi croccantini – ottenendo buoni risultati. Si dice anche che funzioni bene contro i problemi della pelle, ferite o altre irritazioni.

kokosolja8
Fonte immagine: Youtube

Ulteriori informazioni in questo video (in inglese):

Sono assolutamente convinta che molti di questi trucchi valgano la pena di essere testati, ma sopratutto condivisi con i vostri amici in modo da rendersi conto di quanto sia utile l’ olio di cocco nella vita di tutti i giorni!