DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 16, 2021

Rosaria Comito

L'ultima truffa arriva tramite messaggio: "Il tuo pacco sta arrivando"

Un altro tentativo di truffa da parte dei pirati informatici, attaccando specialmente in determinati periodi più favorevoli a loro, quello della pandemia, un momento in cui si fanno sempre più acquisti online la possibilità di cadere nella trappola di un sms relativo all'acquisto di un pacco in consegna è altissima.

Il messaggio truffa che non si deve cliccare

Il messaggio in questione contiene un link che invita a cliccare un link per poter scoprire dove si trova il pacco che si aspetta così da poterlo sbloccare, il problema è che quel link non è altro che una chiave d'accesso ai dati sensibili contenuti sul tuo cellulare.

Pubblicità

Leggi anche: Whatsapp, ancora una truffa, fate attenzione alla nota vocale inviata da chi meno vi aspettereste…Leggete!

Per proteggersi completamente da un rischio molto alto di truffa è importante ignorare il messaggio e non cliccare sul collegamento contenuto nell'sms che dice "il tuo pacco sta arrivando".

Il link riporterà ad una pagina che vi chiederà di effettuare un pagamento per sbloccare il pacco che aspettate, in questo modo i pirati informatici potranno accedere ai vostri contenuti sensibili e alle vostre informazioni private, questa truffa si sta diffondendo con molta velocità e mette a rischio privacy e dati.

Leggi anche: Attenzione alla TRUFFA Enel: la mail che arriva per il “rimborso”

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram