Whatsapp, ancora una truffa, fate attenzione alla nota vocale inviata da chi meno vi aspettereste…Leggete!

Una nuova truffa Whatsapp sta circolando in questi giorni di Natale su milioni di smartphone e tablet, dopo i link su cui si invitava a cliccare per vincere viaggi, iPhone, buoni sconto, per verificare l’account, adesso è la volta del messaggio vocale.

Si tratta di un messaggio inviato da un utente che usa come nickname proprio il nome della famosa applicazione, ma come funziona questa nuova truffa?

In pratica, il contatto denominato Whatsapp, invia un messaggio vocale dall’aspetto solito, ma in realtà l’allegato contiene un virus che permette agli hacker di entrare nello smartphone e controllare tutto quello che scriviamo sulla tastiera, incluse password di social media, conto correnti e email.


Se vedete un messaggio inviato dal contatto “Whatsapp”, vi consigliamo di eliminarlo senza aprilo, in che modo? Basta fare pressione sull’anteprima del messaggio per qualche secondo e poi premere su elimina, in questo modo si eviterà di correre il rischio di aprire involontariamente la nota vocale.

 

 

Fonte: http://www.vanityfair.it/lifestyle/hi-tech/16/12/21/whatsapp-truffa-messaggio-vocale