DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 10, 2020

Redazione DonnaWeb

Ecco 5 modi naturali, fai da te per rimuovere facilmente il tartaro dai denti senza andare dal dentista

La placca dentale è un vero problema estetico, una massa di batteri che si accumulano dopo aver consumato cibi, bevande, zuccheri, tra l’altro è anche la colpevole principale e di malattie e quali gengiviti, parodontite, tartaro e tanto altro.

La bocca è sempre piena di batteri per questo motivo è considerata una delle parti più sporche del nostro corpo, i batteri formano la placca dentale quando vengono a contatto con i resti del cibo che ingeriamo, la placca è acida ed è per questo motivo che può danneggiare lo strato protettivo dei denti creando il fastidioso problema della carie.

Nel caso in cui vi siano gravi irritazioni, gengiviti e parodontiti possono causare la perdita dei denti. Ecco perché è così importante eliminare la placca dentale.

Per ovviare a questi problemi sappiamo tutti che è necessario lavare i denti almeno tre volte al giorno e cercare di evitare dolci, zuccheri, bevande gassate, è consigliabile usare sempre il filo interdentale ad ogni pulizia per pulire bene la parte che non può raggiungere facilmente lo spazzolino.

È importante sottoporsi ad una visita dentistica almeno una volta l’anno.

Ci sono tanti modi naturali ed efficaci che poi provare in casa per eliminare la placca ostinata dei denti come il tartaro.

Una ricetta che ti consigliamo è quella a base di bicarbonato di sodio e sale, metti i due ingredienti in acqua e crea una pasta che userai per passare sui denti con uno spazzolino, ricorda di non usare questo rimedio per più di una volta a settimana perchè si rischia di danneggiare con il tempo lo smalto dei denti.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram