DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 26, 2021

Alessandro Giordano

È morta Nerina Pieroni: la sua partecipazione a Tu si Que Vales, aveva commosso tutti

È morta Nerina Pieroni, la pianista che, a ottobre dello scorso anno, aveva emozionato lo studio di Tu si que vales con la sua esibizione, facendo commuovere Maria De Filippi, Belen Rodriguez e tutti protagonisti del programma.

Nerina si è spenta serenamente nella casa di riposo di Savigliano, in provincia di Cuneo, dove viveva ormai da diversi anni.

Era un'insegnante di musica in pensione e riuscì a balordi i giudici di Tu si que vales mostrando a tutti l'immenso talento al pianoforte.

Pubblicità

Nella casa di riposo Pierina amava allietare gli ospiti con la sua musica.

I problemi di salute e il ritorno alla musica

Nel 1996 un malessere aveva indotto la signora a interrompere le sue attività, non suonando più per 10 anni. Successivamente, aveva ritrovato il coraggio e la forza di riprendere a suonare.  

Pierina raccontò la sua storia proprio durante la trasmissione Tu si que vales, andata in onda il 31 ottobre dello scorso anno. L’ex professoressa di musica disse di aver deciso lei stessa di ritirarsi in una casa di riposo.

Qui incontrò persone fantastiche, dalla direttrice alle infermiere e molti ospiti. Fu proprio un’infermiera a riconoscerla e a chiederle se suonasse ancora.

Pierina rispose di no e l’infermiera le fece portare una pianola. Così ricominciò a suonare, ed eccola a Tu si que vales. Queste le parole di Maria: è l’arte della vita, il saper vivere. Ci si nasce. E poi ha l’arte di suonare.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram