Dopo aver acquistato un paio di scarpe ha avuto problemi seri ai piedi, fate attenzione

A volte per risparmiare soldi compriamo cose di bassa qualità che finiscono per fare più danni a noi di quanto avremmo speso per qualcosa di qualità, a volte però ci sono cose alla moda che tutti vogliono avere, non possiamo permetterci e scegliamo qualcosa che ci somiglia senza badare tanto alla qualità e questo fu il caso di questa signora.

A Natale compriamo regali per tutti i nostri cari e di solito regaliamo cose che sono alla moda senza nemmeno sapere cosa compriamo, non pensiamo al materiale con cui sono fatti o alla loro origine.

Non importa quanto siano belli i regali che vogliamo comprare, non controlliamo la loro origine e il materiale di produzione, perché potremmo causare danni alla pelle, la prima cosa che devi tenere a mente prima di acquistare un regalo è la qualità.

Questa è la storia di Jessica, una signora che vive in Mississippi, e che non ha prestato attenzione al materiale di cui erano fatte di scarpe che avrebbe comprato e ha finito per ammalarsi a tal punto che ha quasi perso i suoi piedi.

Scarpe alla moda che fanno male ai piedi 

Sintomi rimedi e terapia dell’allergia da contatto

Jessica vide delle scarpe in un negozio che le piacevano tanto e non pensò potesse che potessero causare una grande allergia ai suoi piedi, a causa dello strano materiale con cui erano fatti, quando andò dal dottore lo confusero con un morso di ragno e le prescrissero gli antibiotici le dissero di stare a riposo, ma subito dopo le si formarono delle vesciche ai piedi.

Ritornò dal dottore e si resero conto che si trattava di una strana allergia che portava il nome di pemfigoide bolloso, quindi le hanno prescritto alcune creme e steroidi con analgesici che avrebbero detto che avrebbero fatto effetto in breve tempo.

CAUSE E SINTOMI DELL’ALLERGIA AL NICHEL, COS’E PATCH TEST?

Ma non fu così, le vesciche continuavano a crescere sempre di più, scoprì che la causa era dovuta alla pelle con cui erano fatti i sandali e uno tra i prodotti chimici presenti causò una forte reazione allergica ai piedi di Jessica.

Quindi, sai, la prossima volta che vai a comprare scarpe assicurati di non essere allergico al materiale e i tuoi piedi si sentiranno a loro agio.

9 segni che indicano che, probabilmente, sei intollerante al glutine