DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 17, 2021

Rosaria Comito

Donna cinese con una rara malattia allo stomaco chiede aiuto

Una donna in Cina soffre di una malattia rara nonostante sia giovane e madre di due bambini, una condizione alquanto strana che le ha causato una crescita anormale dello stomaco in due anni, la donna sta cercando di risolvere il problema sperando di trovare al più presto una soluzione.

Donna cerca una cura per la sua malattia rara allo stomaco

Si chiama Huang Guoxian ha 36 anni e ha una pancia che da sola pesa 44 chili e ancora la sua crescita non si è arrestata, la donna ha due figlie e vive a Guizhou ha fatto un appello per raccogliere 3290 sterline per riuscire ad andare da uno specialista per farsì che le sue condizioni possano migliorare, diagnosticate e curate.

Pubblicità

Leggi anche: Hai lo stomaco gonfio? Segnali di avvertimento che non dovresti mai ignorare

La donna sta cercando di far uscire fuori la sua storia da quanti più giornali possibili affinchè riesca a trovare una soluzione a questo problema, ha raccontato ai media che la sua pancia ha iniziato a crescere dopo che i medici le hanno somministrato delle medicine per calmare un dolore, poco dopo però lo stomaco iniziò a gonfiarsi in modo anomalo e ha continuato a farlo nonostante le varie degenze in ospedale nella speranza di risolvere questo strano problema.

Leggi anche: La bambina ha una malattia così rara che è l’unica al mondo ad averla

Di è scoperto di cosa soffre la donna

Alla fine i medici hanno scoperto che la donna soffre di una serie di malattie come cirrosi epatica, cancro alle ovaie, un liquido nell'addome e nel torace che si è accumulato in modo strano ma nono si riusciva a capire il perchè di quel gonfiore, qualche medico diceva che poteva trattarsi di un tumore benigno, un altro ha cercato di rimuovere il liquido in eccesso ma il corpo inizia a gonfiarsi di nuovo dopo l'operazione.

La donna intanto si trova nella vita quotidiana a dover affrontare tante difficoltà, non riesce a gestire la vita normalmente e ad accudire i suoi figli.

Viene scambiata per una donna incinta

Huang com'è ovvio, viene scambiata spesso per una donna in gravidanza, non è in grado di dormire bene e finisce solitamente per sedersi sul letto per chiudere gli occhi.

I figli sono aiutati dai nonni perchè sono piccoli e lei non riesce a prendersene cura come dovrebbe, un'operazione in un ospedale locale le costerebbe 30mila yuan che la donna purtroppo non ha, per questo motivo ha voluto rendere la sua storia pubblica nella speranza di trovare fondi per potersi operare.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram