Le cause di dolori cervicali e mal di testa possono essere innumerevoli, molte persone ne soffrono costantemente a causa di stili di vita troppo frenetici e di eccessivo stress, che è uno dei maggiori colpevoli di questo fastidio.
Inoltre, traumi, colpi di freddo, postura errata, peso eccessivo, sedentarietà e posizioni scorrette durante il sonno possono accentuare i dolori cervicali; esistono consigli generali utili a migliorare lo stato di benessere generale del corpo: evitare la troppa sedentarietà, fare una leggera attività fisica è sempre un toccasana per la salute, analizzare il proprio stile di vita ed eliminare i motivi di stress che contribuiscono all'irrigidimento di collo e spalle.
Se invece a causare i dolori al collo è una contrattura, allora ci si può aiutare con una serie di esercizi specifici contro la cervicale da praticare in casa, in ufficio o in qualsiasi luogo si abbia la possibilità di ritagliarsi qualche minuto per sé.
Se gli esercizi vengono praticati ogni giorno e con lentezza aiutano i muscoli ad essere più elastici e tonici e a prevenire qualsiasi tipo di dolore muscolare.
LEGGI ANCHE: RIMEDI NATURALI CONTRO IL MAL DI SCHIENA
Gli esercizi:
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…