DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 26, 2018

Redazione DonnaWeb

I rimedi naturali contro il mal di schiena

Sono in tanti a soffrire di mal di schiena e di disturbi articolari, una delle causa è il sovrappeso, ma anche problemi alla colonna vertebrale, una scorretta postura o diversi fattori che provocano dolori lievi o acuti.

Il mal di schiena e i dolori lombari possono causare problemi invalidanti che non ci permettono di svolgere le normali azioni quotidiane, per questa ragione è sempre bene consultare prima un medico e poi magari seguire i consigli che leggerete di seguito.

Come curare il mal di schiena con rimedi naturali

Pubblicità

Potete usare cuscus, erba e coriandolo. Prendete dell'acqua e mettete a bagno per tutta la notte 60 grammi di grano, la mattina aggiungete 30 grammi di cuscus e poi 30 di coriandolo. Unite 250ml di latte e fate bollire fino a far ristringere i 2/3. Alla fine bevete il composto ottenuto.

Un cucchiaio di miele in un bicchiere con l'acqua calda bevuto a stomaco vuoto al mattino è ottimo per lenire i vari dolori.

Provate ad applicare sulla parte dolorante dell'olio alla menta, massaggiando delicatamente, proverete un sollievo quasi immediato; infine mangiare 2-3 spicchi d'aglio al giorno può essere ottimo nella cura di dolori articoli e mal di schiena, in alternativa preparate un olio all'aglio ( soffriggere 10 spicchi in 60 ml di olio misto) e applicatelo sulla parte dolente.

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram