Quanto può essere difficile seguire le regole? Quanto può essere difficile trattenere un abbraccio? Tanto se hai dodici anni. In questi mesi abbiamo imparato che i bambini rispettano le regole forse più che gli adulti, ma talvolta si può “sbagliare” e quando lo sbagli è un abbraccio, quanto alto deve essere il prezzo?
L'episodio risale allo scorso 26 novembre, è accaduto presso l’Istituto Comprensivo Romolo Onor di San Donà di Piave in provincia di Venezia.
Pare che la bimba sia stata sospesa non solo perché ha abbracciato una compagna di classe, ma anche perché ha abbassato la mascherina nonostante fosse stata ripresa più volte
Questo è costato alla dodicenne la sospensione per un giorno da scuola. come provvedimento disciplinare
Da ciò che riferisce la madre della ragazzina al Corriere della Sera, la figlia è stata sospesa dopo che ha abbracciato una compagna di classe con troppo entusiasmo, ma anche perché si è abbassata più volte la mascherina in più occasioni.
La mamma della dodicenne ha deciso di impugnare il provvedimento e si è rivolta ad un avvocato perchè sostiene che ci sia stata una forma di accanimento nei confronti della figlia
Ecco cosa ha dichiarato.
“Non si può più stare zitti di fronte a queste cose. Mia figlia è una ragazza spontanea e affettuosa. Uscendo da scuola ha avuto l’istinto di abbracciare una compagna, che si è messa a urlare”