DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 7, 2021

Alessandro Giordano

Dimagrire con lo psicologo

Una delle frasi più pronunciate da chi intende dimagrire è: “mi vedo grassa, ma non riesco a smettere di mangiare”.

Tutti sappiamo cosa dovremmo privilegiare nella nostra alimentazione e cosa invece evitare. Sappiamo anche che dovremmo muoverci di più per creare un equilibrio tra l’ingresso di calorie e Il dispendio energetico, in modo da bruciare la massa grassa in eccesso.

Tuttavia non basta sapere cosa fare o guardarsi allo specchio poiché mangiare è sicuramente un piacere e rinunciare ai peccati di gola diventa molto difficile.

Pubblicità

La  frase “mi vedo grassa ma non riesco a smettere di mangiare”, può essere vera ma ciò che fa male è ripetersela in quanto si entra nel baratro dell’impossibilità di farlo.

Questo dimostra che siamo i primi a non crederci e, di conseguenza, non potremmo mai ottenere quei risultati. Eppure, quando ci capita di vedere il collega dimagrito, diventiamo immediatamente curiosi di sapere come ha fatto, se ha usato pillole, gocce, integratori naturali e via dicendo.

La risposta è molto semplice: ha coinvolto la sua mente.

Non potremmo mai iniziare un percorso di dimagrimento e seguire una dieta se non fossimo coinvolti a livello mentale: ecco perché uno psicologo può esserci di aiuto.

L’errore più frequente è quello di iniziare una dieta eliminando tutto, pensando che così funzioni, ma è perfettamente inutile.

Il dimagrimento richiede tempo, ma dà grandi soddisfazioni, al punto di provare dispiacere nel non averlo fatto prima.

Smettere di mangiare non è giusto, ma scegliere cosa mangiare è corretto. È indispensabile coinvolgere la nostra mente in modo da tenere sempre presente il nostro obiettivo, per andare avanti senza stravolgerci la vita.

Dobbiamo guardarci allo specchio e cercare un contatto con noi stessi attraverso gli occhi: essere consapevoli del fatto che dobbiamo cambiare è il primo passo.

Vogliamo indossare quei jeans e sentirci di nuovo belle? È arrivato il momento di cambiare!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram