Gli integratori alimentari per un’abbronzatura perfetta: quali sono? Funzionano davvero?

Quali sono gli integratori alimentari per un’abbronzatura perfetta? Sono davvero efficaci? Leggete.

abbronzatura

In qualche articolo precedente abbiamo parlato dei cibi che aiutano a preparare le nostra pelle all’abbronzatura estiva, frutta e verdura grazie alle loro vitamine e soprattutto al betacarotene, sono fondamentali per un bel colorito duraturo e per aiutarci a prevenire danni provocati dai raggi solari.

Oltre ad alcuni cibi è possibile aiutare la nostra abbronzatura con alcuni integratori alimentarli disponibili nelle farmacie e nelle erboristerie, questi sono perfetti e specifici per chi vuole ottenere un’abbronzatura perfetta, proteggendo la pelle senza alcun effetto nocivo sull’organismo.

Gli integratori alimentari possono essere assunti sotto forma di compresse, bustine o capsule, stimolano la produzione di melanina e proteggono la pelle dalle scottature; assumendo questi integratori è comunque necessario usare le creme solari.

Ma quali sono gli integratori per un’abbronzatura perfetta?


Iniziamo con le vitamine: il betacarotene viene trasformato in vitamina A dal nostro organismo e ci protegge dalle scottature; la vitamina C, è utile per aumentare la produzione di melanina, la vitamina E è antiossidante.

Non dimentichiamoci degli acidi grassi omega 3 che aiutano a proteggere le membrane cellulari e mantengono la giusta idratazione della pelle; il selenio è famoso per la sua azione antiossidante, il coenzima Q10 invece, protegge le cellule dell’epidermide.

Se volete proteggere anche i capelli, scegliete degli integratori con zinco, rame e cistina.

LEGGI ANCHE: 10 SEGRETI PER FAR DURARE A LUNGO L’ABBRONZATURA

Ricordiamo che prima di assumere qualsiasi tipo di integratore alimentare è fondamentale recarsi dal proprio medico di fiducia e chiedere consiglio.