Con la dieta mediterranea è possibile perdere peso mangiando tutti gli alimenti del nostro Paese; l'alimentazione può essere strutturata in tre pasti e due spuntini. Per la colazione è previsto un bicchiere di spremuta di agrumi e due fette biscottate con marmellata biologica. Va bene anche il classico caffè, ma con poco zucchero.
Alle 11 si può mangiare una macedonia senza zucchero e senza frutti troppo calorici come le banane; evitate i succhi di frutta che sono pieni di zuccheri e i prodotti da forno come cornetti e bomboloni, pieni di grassi idrogenati difficili da smaltire.
Per il pranzo, 60 grammi di pasta con verdure, magari con dei pomodorini insaporiti con un cucchiaino di olio e molto basilico; se vi piace l'aglio potete usarlo, questo infatti non apporta calorie. Per ridurre il senso di fame abbondate con le verdure. Come secondo si possono mangiare 50 grammi di formaggio magro o di mozzarella con insalata. Evitate il pane visto che avete già mangiato la pasta. La frutta invece, va spostata allo spuntino delle 16,30.
LEGGI ANCHE: DIETA METABOLICA PER PERDERE 10 KG IN UN MESE
La cena deve essere più leggera, quindi meglio optare per pesce (160 grammi) o carne alla piastra (140 grammi), o 2 uova. Evitate crostacei che alzano il colesterolo e sono ricchi di sostanze grasse. Carni rosse troppo grasse meglio evitarle. Scegliete un contorno come l'insalata, evitate il mais che è troppo dolce e apporta più calorie. Accompagnate con 50 grammi di pane integrale.
Usate sempre olio extravergine d'oliva per condire ed evitate burro e strutto.Non per un discorso di calorie, ma per una questione di salubrità e digeribilità delle pietanze. Scegliere sempre pane e pasta integrali ricche di fibre; bandire salse come la maionese e le bibite alcoliche, gassate e ricche di zuccheri. Bere acqua liscia.
PRIMA DI INIZIARE UNA DIETA CONSIGLIATEVI CON IL MEDICO CHE CONOSCE IL VOSTRO STATO DI SALUTE
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…