Denti subito più bianchi con questo semplicissimo trucco – Bastano 3 semplici ingredienti casalinghi

Un sorriso luminoso e bianco: è proprio ciò che rende le persone più belle!

Ma ottenere denti bianchi e lucenti è una sfida: caffè, tabacco, medicine e malattie possono facilmente scolorirli. 

Fortunatamente, è possibile prevenire e curare questo problema. E poi penso che lo sbiancamento chimico, tende spesso a danneggiare i denti.

Quindi è molto meglio adottare questo metodo casalingo , provate voi stessi, basta avere degli ingredienti che sicuramente avrai a casa in cucina.

E l’ingrediente più importante di tutti sta tra le tue spezie!


I benefici del posizionare il dentifricio sulle unghie

Cosa ti serve:

* Curcuma (sotto forma di polvere) 
* Olio di cocco 
* Olio di menta piperita
 

Inizia mescolando un cucchiaino di curcuma, un cucchiaino di olio di cocco e qualche goccia di menta piperita creando una pastella. 

Youtube / FitLifeTV

Versa il dentifricio fatto in casa e inizia a spazzolare.

Inizialmente vedrai un po’ di giallo, ma non preoccuparti, è un prezzo abbastanza piccolo da pagare per denti molto più sani. 

Youtube / FitLifeTV

Lavati i denti con questa crema qualche volta durante il mese e noterai presto i risultati, i denti diventeranno più bianchi. 

Puoi notare una differenza immediata al primo utilizzo. In caso contrario, basta che diventi un abitudine e inizi a usare regolarmente questa crema, forse qualche giorno alla settimana, rimarrai stupita di ciò che effettivamente fa ai tuoi denti! 


Dovresti mangiare questa spezia giornalmente se tieni al tuo corpo – Risultati sorprendenti

Youtube / FitLifeTV

Come funziona?

La curcuma appartiene alla famiglia dello zenzero ed è stata usata per secoli in India, soprattutto per i suoi effetti benefici per la salute . 

La pianta svolge una funzione antinfiammatoria e può alleviare il gonfiore della bocca e dei denti. La curcuma avvia anche la circolazione del sangue nelle gengive, che contribuisce a una migliore igiene dentale e ha una protezione più forte contro l’infiammazione delle gengive. 

Può sembrare paradossale che il caratteristico colore giallo possa rendere i denti più bianchi, ma l’alta concentrazione della tintura della curcuma può causare una colorazione più uniforme dei denti e una diminuzione dello scolorimento.

Wikipedia

L’olio di cocco contiene alti livelli di acido aurico, che è la causa principale delle molte proprietà salutari dell’olio di cocco.

L’olio agisce come un  vero killer della carie , poiché aiuta a neutralizzare i batteri nella cavità orale. L’olio di cocco rende anche più difficile lo scolorimento dello smalto.

Flickr / Meal Makeover Mamme

L’olio di menta piperita ha anche un effetto antibatterico, ma dà anche al tuo dentifricio fatto in casa un sapore delizioso e salutare. 

La pianta è stata usata nelle culture giapponesi fin dall’antichità e contiene grandi quantità di mentolo , che è anestetico e contrasta l’infiammazione. 

Shutterstock

In questo video qui sotto puoi saperne di più su questo semplice ma geniale dentifricio (In inglese): 

Non fa mai male provare qualcosa di nuovo! Condividi questo trucco su Facebook se vuoi aiutare i tuoi amici a sbiancare i denti!