Dovresti mangiare questa spezia giornalmente se tieni al tuo corpo – Risultati sorprendenti

Penso che tutti a casa abbiamo il pepe nero nello scaffale delle spezie. Con un po ‘di sale e pepe, il cibo prende po’ di sapore in più.

Ma quello che molti non sanno è che il pepe nero è il migliore amico del corpo

Ecco 6 motivi per mangiare ogni giorno pepe nero appena macinato:

1. Aumenta l’apporto nutrizionale

Il pepe nero contiene la piperina, un elemento importantissimo,infatti consente di aumentare l’assorbimento di sostanze nutritive nella mucosa intestinale . In particolare, l’assorbimento di minerali e vitamine, comprese le importanti vitamine B e C. Ma anche il selenio e il beta carotene possono essere assorbiti più facilmente nel corpo se mangi il pepe nero. La piperina stimola anche gli enzimi digestivi nel pancreas, il che migliora la digestione.

2. Buono per i denti

Uno studio dell’Università di Wuhan in Cina mostra che la piperina può avere qualche effetto contro la perdita dei denti. Essa riduce anche il rischio di infiammazione del tessuto gengivale e può anche contrastare la rottura delle mascelle ossee.

15593986-peperoni


Il pepe nero può fare miracoli ai tuoi vestiti – ecco perchè

3. Aiuta gli antidolorifici in pila


La piperina può aiutare alcuni antidolorifici a lavorare in modo più efficiente. Gli studi hanno dimostrato che la sostanza antinfiammatoria diclofenac (che si trova, tra l’altro, nel Voltaren) funziona meglio se combinata con la piperina. Speriamo che questo possa portare a una riduzione della dose di antidolorifici in futuro, e quindi anche ridurre il numero di effetti collaterali che le persone rischiano di ottenere da diclofenac.

4. Protegge contro le ulcere

Il pepe nero fa bene allo stomaco.Non a caso, la piperina può ridurre la quantità di acido gastrico e agire come gli anti-infiammatori a livello intestinale. Questo, a sua volta, ha un effetto protettivo contro le ulcere e altre infiammazioni.

5. Brucia i grassi

Vuoi dare un bruciore ai grassi bruciandoli davvero? Prova il pepe nero. La spezia è migliore nella forma macinata, in quanto risulta essere più efficace in queste circostanze. Uno studio coreano dimostra che la piperina può contrastare la produzione di nuove cellule adipose nel corpo, risultati che i ricercatori ritengono possano essere usati per trattare l’obesità in futuro. Si dice anche che la spezia stimoli il metabolismo e quindi aumenti temporaneamente il calore corporeo. Questo significa maggiore consumo di energia e più calorie bruciate.


Perdere peso con la tisana zenzero, limone e peperoncino

6. Aiuta per la digestione

Il peperoncino aumenta il flusso di saliva e succhi gastrici, migliorando la digestione. di conseguenza, il cibo viene digerito più facilmente, causando con meno frequenza problemi di stomaco.

Condividi questo articolo su Facebook. Fai scoprire a più persone i benefici del pepe appena macinato!