Un sorriso luminoso e bianco: è proprio ciò che rende le persone più belle!
Ma ottenere denti bianchi e lucenti è una sfida: caffè, tabacco, medicine e malattie possono facilmente scolorirli.
Fortunatamente, è possibile prevenire e curare questo problema. E poi penso che lo sbiancamento chimico, tende spesso a danneggiare i denti.
Quindi è molto meglio adottare questo metodo casalingo , provate voi stessi, basta avere degli ingredienti che sicuramente avrai a casa in cucina.
E l'ingrediente più importante di tutti sta tra le tue spezie!
Indice:
I benefici del posizionare il dentifricio sulle unghie
Cosa ti serve:
* Curcuma (sotto forma di polvere)
* Olio di cocco
* Olio di menta piperita
Inizia mescolando un cucchiaino di curcuma, un cucchiaino di olio di cocco e qualche goccia di menta piperita creando una pastella.
Versa il dentifricio fatto in casa e inizia a spazzolare.
Inizialmente vedrai un po' di giallo, ma non preoccuparti, è un prezzo abbastanza piccolo da pagare per denti molto più sani.
Lavati i denti con questa crema qualche volta durante il mese e noterai presto i risultati, i denti diventeranno più bianchi.
Puoi notare una differenza immediata al primo utilizzo. In caso contrario, basta che diventi un abitudine e inizi a usare regolarmente questa crema, forse qualche giorno alla settimana, rimarrai stupita di ciò che effettivamente fa ai tuoi denti!
Dovresti mangiare questa spezia giornalmente se tieni al tuo corpo – Risultati sorprendenti
Come funziona?
La curcuma appartiene alla famiglia dello zenzero ed è stata usata per secoli in India, soprattutto per i suoi effetti benefici per la salute .
La pianta svolge una funzione antinfiammatoria e può alleviare il gonfiore della bocca e dei denti. La curcuma avvia anche la circolazione del sangue nelle gengive, che contribuisce a una migliore igiene dentale e ha una protezione più forte contro l'infiammazione delle gengive.
Può sembrare paradossale che il caratteristico colore giallo possa rendere i denti più bianchi, ma l'alta concentrazione della tintura della curcuma può causare una colorazione più uniforme dei denti e una diminuzione dello scolorimento.
L'olio di cocco contiene alti livelli di acido aurico, che è la causa principale delle molte proprietà salutari dell'olio di cocco.
L'olio agisce come un vero killer della carie , poiché aiuta a neutralizzare i batteri nella cavità orale. L'olio di cocco rende anche più difficile lo scolorimento dello smalto.
L'olio di menta piperita ha anche un effetto antibatterico, ma dà anche al tuo dentifricio fatto in casa un sapore delizioso e salutare.
La pianta è stata usata nelle culture giapponesi fin dall'antichità e contiene grandi quantità di mentolo , che è anestetico e contrasta l'infiammazione.
In questo video qui sotto puoi saperne di più su questo semplice ma geniale dentifricio (In inglese):
Non fa mai male provare qualcosa di nuovo! Condividi questo trucco su Facebook se vuoi aiutare i tuoi amici a sbiancare i denti!