CROCCHETTE DI PATATE AL BACON

Oggi vi propongo una ricetta sfiziosa che trasformerà le classiche crocchette di patate in un piatto ancora più stuzzicante. Basta poco a volte per trasformare un piatto scontato in qualcosa di più originale, le crocchette si preparano in poco tempo e con semplici ingredienti vediamo come:

10959477_1538070446470877_2955931266515056153_n

Ingredienti

700 gr di patate

2 uova

40 gr di parmigiano

1 mozzarella

sale

pepe

pangrattato


200 gr di pancetta


ALTRE RICETTE A BASE DI PATATE: PARMIGIANA DI PATATE CON BESCIAMELLA

SBRICIOLATA DI PATATE, UNA RICETTA DA PROVARE


 

Procedimento:

Dopo aver bollito le patate passatele con lo schiacciapatate, unite un uovo, il parmigiano e regolate di sale e pepe. Impastate per ottenere un impasto omogeneo.

Tagliate la mozzarella a pezzetti lunghi e abbastanza sottili, create le crocchette mettendo al centro un pezzo di mozzarella e passatele nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato.

Avvolgetele in una fettina di pancetta e posizionatele in una teglia in forno, cuocete a 180* per 25 minuti circa, la pancetta dovrà risultare dorata e dovrà formare una crosticina croccante.

Se volete potete anche friggere le crocchette. Io vi ho segnalato una versione più light.

Ottime come pranzo che a cena, potete servirle in un piatto una accanto all’altro sopra foglie di insalata riccia, un’altra alternativa è quella di avvolgere le crocchette nelle strisce di peperoni grigliati.

FONTE