DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 3, 2015

Redazione DonnaWeb

CROCCHETTE DI PATATE AL BACON

Oggi vi propongo una ricetta sfiziosa che trasformerà le classiche crocchette di patate in un piatto ancora più stuzzicante. Basta poco a volte per trasformare un piatto scontato in qualcosa di più originale, le crocchette si preparano in poco tempo e con semplici ingredienti vediamo come:

10959477_1538070446470877_2955931266515056153_n

Ingredienti

Pubblicità

700 gr di patate

2 uova

40 gr di parmigiano

1 mozzarella

sale

pepe

pangrattato

200 gr di pancetta


ALTRE RICETTE A BASE DI PATATE: PARMIGIANA DI PATATE CON BESCIAMELLA

SBRICIOLATA DI PATATE, UNA RICETTA DA PROVARE


 

Procedimento:

Dopo aver bollito le patate passatele con lo schiacciapatate, unite un uovo, il parmigiano e regolate di sale e pepe. Impastate per ottenere un impasto omogeneo.

Tagliate la mozzarella a pezzetti lunghi e abbastanza sottili, create le crocchette mettendo al centro un pezzo di mozzarella e passatele nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato.

Avvolgetele in una fettina di pancetta e posizionatele in una teglia in forno, cuocete a 180* per 25 minuti circa, la pancetta dovrà risultare dorata e dovrà formare una crosticina croccante.

Se volete potete anche friggere le crocchette. Io vi ho segnalato una versione più light.

Ottime come pranzo che a cena, potete servirle in un piatto una accanto all'altro sopra foglie di insalata riccia, un'altra alternativa è quella di avvolgere le crocchette nelle strisce di peperoni grigliati.

FONTE

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram