DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 18, 2018

Redazione DonnaWeb

PARMIGIANA DI PATATE CON BESCIAMELLA

parmigiana di patateOggi vi presentiamo una ricetta per preparare le patate in modo diverso dal solito, proponendo la parmigiana, un piatto unico ricco e goloso da realizzare in pochissimo tempo.

Indice:

Ingredienti

Procedimento

Riscaldiamo il forno a 200 gradi. Laviamo, sbucciamo e tagliamo a fettine sottili le patate; aggiungiamo alla besciamella un po’ di noce moscata e tagliamo il formaggio a pezzetti.

Pubblicità

Assembliamo la parmigiana di patate: prendiamo una pirofila e sulla base mettiamo un velo sottile di besciamella, facciamo un primo strato di patate, aggiungiamo pepe nero, adagiamo le fettina di prosciutto cotto, il formaggio a pezzetti, una spolverata di parmigiano e un po’ di besciamella.

Facciamo vari strati seguendo questa procedura; l’ultimo strato dovrà essere composto dalle patate ricoperte di besciamella ed una abbondante spolverata di parmigiano grattugiato che in cottura formerà una crosticina.
Inforniamo la parmigiana e facciamola cuocere per circa un’ora. Se sbollentiamo le patate prima di fare la parmigiana, la cottura sarà inferiore.

Servire tiepida o fredda a seconda dei gusti.

FONTE

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram