Cristina D’Avena è la voce che ha rallegrato l’infanzia di grandi e piccini, cantando le famosissime sigle dei cartoni animati.
Indice:
Cristina D’Avena: una carriera da favola
Cristina esordisce all’età di tre anni, partecipando allo Zecchino d’oro, con “Il valzer del moscerino”. La sua carriera straordinaria inizia negli anni ‘80 e subito riscuote un grandissimo successo cantando le sigle dei cartoni animati.
Cristina D’Avena ha preso parte a diverse trasmissioni televisive, diventando molto popolare. Tra le sigle più famose ricordiamo ”Kiss me Licia”, “Candy Candy”, “I Puffi”, “Lady Oscar”, “Pinocchio”, e molte altre.
Sabrina Salerno: com’è oggi la cantante?
Cristina D ‘Avena haanche recitato in “Licia Dolce Licia”, facendorivivere le avventure di Licia, Mirko e i Bee Hive.
La bella Cristina si era iscritta alla facoltà di Medicina poiché sognava di diventare una brava neuropsichiatra infantile. In seguito ha capito che la musica può essere di grande aiuto per i bambini speciali, in quanto li rende liberi.
Cristina D’Avena: amore e figli
La bella Cristina, classe 1964, è legata sentimentalmente a Massimo Palma.
I due non hanno figli e recentemente l’artista ha rivelato che è stata tutta colpa sua. La cantante ha ammesso di non averci pensato per molti anni, senza rendersi conto che il tempo passa, pur sentendosi sempre giovani.
Cristina D’Avena è molto amata dal pubblico e il suo profilo Instagram vanta più di 400 mila follower.