DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 29, 2021

Redazione DonnaWeb

Cose che dovresti mantenere segrete secondo la filosofia indiana

A volte puoi avvertire un leggero fastidio che non riesci a raccontare e nemmeno a capire, non ti spieghi né l'origine e neanche il motivo, quando lo stress avanza e minaccia la tua serenità tutto quello che devi fare è fermarti.

Spesso la causa sono i social, il cellulare, il pc, i tablet, inviano ogni giorno una tale quantità di rumore e pensieri che ci distraggono, questo continuo brusio disturba il nostro equilibrio mentale togliendoci la serenità.

9 comportamenti che le persone rispettose non possono tollerare

Secondo la tradizione millenaria indiana ci sono pratiche e meditazioni che possono aiutare l'uomo a recuperare il valore del silenzio.

Secondo la filosofia induista ci sono cose fondamentali da tenere segrete e ben custodite nell'anima che non dovresti mai rivelare a nessuno, nemmeno alle persone a te più care.

Le cose che non dovresti mai rivelare

Evita i pettegolezzi

Il primo passo è quello relativo ai pettegolezzi, spesso ci prendiamo la briga di giudicare la vita degli altri, il pettegolezzo è solo fiato sprecato, energia e tempo che sottrai a impegni più importanti.

Pubblicità

Quando sentiamo qualche maldicenza dobbiamo costruire un muro attorno e cercare di scoraggiare il nostro interlocutore.

Non raccontare i tuoi progetti

Secondo la filosofia induista se vuoi portare a termine un progetto non rivelarlo a nessuno.

I nostri obiettivi non devono essere svelati perchè così togliamo loro la forza necessaria per realizzarli.

Se proprio non puoi farne a meno racconta poco e solo l'essenziale, il resto lo rivelerai una volta raggiunto il tuo obiettivo.

Persone negative: 6 caratteristiche per riconoscerle... ed evitarle

Tieni per te i successi

Se ti senti ricco e fortunato tienilo per te, non è necessario mostrare agli altri azioni gloriose e vantarsene davanti agli altri.

Al mondo non interessa quello che hai da mostrare saranno solo fonte di invidie e pensieri negativi da parte di altre persone.

Tè allo zenzero (versione indiana per godere di tutti i benefici)

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram