Cosa succede al tuo organismo se mangi un pezzetto di zenzero ogni giorno?

Lo zenzero è un ingrediente naturale presente sia nella medicina tradizionale che nella cucina orientale e da un pò di tempo è molto diffuso in tutto il mondo. Sono tanti gli studi che hanno evidenziato incredibili benefici dello zenzero e in questo articolo ti spiegheremo perchè sarebbe utile mangiarne un pezzettino ogni giorno.

 Per la digestione:

lo zenzero aiuta il lavoro del pancreas, stimola la produzione di enzimi che favoriscono l’assorbimento delle sostanze nutritive, ottimo ed efficace rimedio per evitare le digestioni pesanti.

Congestione nasale:

ottimo per alleviare i sintomi della congestione nasale, berne il succo aiuta l’espettorazione, un processo che aiuta ad eliminare gli agenti patogeni.

Contro i dolori articolari:

una spezia che ha grandi proprietà antinfiammatorie e può alleviare i dolori reumatici, muscolari e articolari.

Potente antiossidante:

I composti contenuti nello zenzero come paradolo, gingerolo e flavonoidi prevengono l’invecchiamento delle cellule.

Mal di testa:

rimedi naturale contro l’emicrania, basta mangiarne un pezzettino al giorno per prevenire anche questo fastidiosissimo disturbo.

Mal di denti:

grazie alla sua naturale azione analgesica e antibatterica è utile in caso di mal di denti: basta masticare zenzero crudo.


Lo zenzero è meglio del cortisone, antidolorifico naturale: scopri come adoperarlo

Decotto allo zenzero contro i dolori articolari, le grandi proprietà benefiche di questo tubero


Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

fonte; rimedinaturali