Quanti di noi hanno acquistato abiti di taglie più piccole per motivarci a perdere peso? Anche se sembra un modo un pò estremo per incoraggiarci, in alcuni casi potrebbe funzionare.
Samantha Parramore, una donna britannica di 32 anni, stava per sposarsi ma non voleva arrivare all'altare con tutti quei chili di troppo, quindi prese la decisione drastica di acquistare un abito da sposa più piccolo di tre taglie rispetto alla sua, convinta che sarebbe stato il modo ideale di motivarla a perdere peso.
Indice:
La battaglia di Samantha con il suo corpo iniziò quando aveva 16 anni, divenne dipendente dal cibo spazzatura e trovò in lei una "fuga" dalle sue emozioni negative. Ma più mangiava, la sua bassa autostima cresceva:
Dall'adolescenza ho lottato con l'immagine del mio corpo e la mia fiducia. Non mi sono mai sentito abbastanza. Per un pò ho trovato sollievo nella corsa, mi ha aiutato a controllare le mie emozioni, ma dopo un pò ho preferito rifugiarmi nel cibo.
Dopo anni vissuti in un circolo vizioso tra perdita e aumento di peso, Parramore divenne ossessionata dalle calorie e dai numeri sulla bilancia, si iscrisse a diversi club per dimagrire, seguì molte diete ... ma alla fine tornò alle sue cattive abitudini.
Stanca e con il matrimonio dietro l'angolo, prese una decisione finale: cercò esperti nel campo che prepararono un programma di esercizi e pasti. Ma per darsi una spinta in più ha anche comprato un abito da sposa più piccolo di tre dimensioni. Questo gli ha assicurato un obiettivo tangibile.
Secondo lei, il processo non si è concentrato sulla perdita di peso ma sul cambiamento di mentalità e sulla guarigione della loro relazione con il cibo. Nella prima settimana ha perso tre chili e sei mesi dopo è riuscita a perdere 30 chili ed entrare nel suo abito da sogno:
Con l'aiuto del mio mentore e della mia famiglia ho trovato la sicurezza di sentirmi una bella sposa. È stato fantastico poter indossare un vestito che molto tempo fa sembrava un sogno irraggiungibile.
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…