DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 21, 2019

Redazione DonnaWeb

Questa donna ha perso 18 kg in sole 20 settimane facendo queste due cose

Jeanenne Darden era sempre stata atletica. Era una nuotatrice eccellente e si manteneva in uno stato fisico invidiabile. Tuttavia, una vacanza ad Aruba ha rivelato una dura verità che fino ad allora era rimasta invisibile. Stava nuotando con sua figlia sulla schiena quando improvvisamente cominciò a sentire che aveva il fiato corto. Le sue gambe non funzionavano più così bene e iniziarono ad affondare. Le sue amiche erano a 40 metri di distanza e non poteva parlare abbastanza forte da poterle ascoltare e aiutarla.

"Ho pensato 'tutto è finito qui.'"

Questo è ciò che Jeanenne ha confessato a Women's Health , dicendo che l'episodio l'ha lasciata terrorizzata e che è appena arrivata a casa in Florida è andata dal medico per un controllo. La diagnosi non è stata la migliore: insufficienza cardiaca. Non riusciva a crederci, aveva sempre avuto un'eccellente condizione fisica.

Riuscì solo a dire al medico: "Devi essere stata una persona sbagliata, sono sempre stata molto attiva".

Pubblicità

Ma anche questo l'ha salvata dall'operazione al cuore a cui ha dovuto sottoporsi due giorni dopo. Aveva sempre praticato sport, aveva partorito alla nascita naturale all'età di 42 e 45 anni  e in casa avevano una palestra completa poiché suo marito, Ellington Darden , è un esperto di ricerca legata all'esercizio fisico. Che cosa è successo?

"Ero così depressa pensando che non sarebbe mai stato lo stesso ..."

Dopo l'operazione ha smesso di esercitarsi completamente e ha iniziato a mangiare sempre di più. Dal nulla aveva guadagnato 18 chili in più e aveva raggiunto il peso più alto della sua vita: 84 chili.

Ma presto si allontanò da quell'umore e decise che avrebbe dovuto cambiare. Come ha fatto? Passo dopo passo, con grande pazienza e dedizione.

Queste sono alcune delle cose che ha fatto e che l'hanno aiutata a perdere tutti questi chili:

1. Ha realizzato la grande quantità di zucchero nascosto in ciò che beviamo


Quindi ha salutato tutte le bevande zuccherate. Con quel cambiamento, Jeanenne dice di aver sentito che i pantaloni cominciavano ad allentarsi.


2. Imparato a conoscere le porzioni

Cominciò a leggere le etichette, imparò qual era una porzione di ogni cosa e cominciò a tenere un diario alimentare, dove scrisse ciò che consumava ogni giorno.


3. Si preoccupava di rimanere idratata

“Ho un bicchiere con un bulbo da 250 ml che non lascia mai il mio fianco. Passo tutto il giorno a riempirlo di acqua ghiacciata. "


4. Oltre a conoscere le porzioni, ha usato piatti più piccoli

"Ho mangiato normalmente, ho semplicemente mangiato meno di tutto il cibo."

Con piatti più piccoli era più facile mangiare di meno.


5. Ha usato il cosiddetto "allenamento negativo"

Questo fa parte dell'indagine di suo marito, ma presumibilmente se fai un esercizio con i pesi per esempio, ma lo fai molto più lentamente, lavorerai i muscoli più intensamente e potrai perdere peso più velocemente.

In 20 settimane (cinque mesi) Jeanenne ha perso 18 chili e ha ridotto la percentuale di grasso al 19%, lo stesso di cinque mesi fa era stata del 35%. Soprattutto, non ha usato metodi strani o malsani o alcuna dieta di una celebrità conosciuta. Ha seguito le basi: muoversi di più, mangiare meglio e rimanere idratati .

Sembra che quando si perde peso non ci sono trucchi miracolosi, solo costanza.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram